Wind Telefono Incluso: dettagli, obblighi e rate del contratto

Tutti i clienti Wind con una SIM che presenti una tariffa con traffico dati hanno la possibilità di acquistare a rate uno smartphone grazie all’opzione Telefono Incluso che prevede il pagamento delle rate tramite conto corrente o carta di credito. Ecco tutti i dettagli, gli obblighi e le rate del contratto di Telefono Incluso di Wind. 

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Telefono Incluso di Wind

Grazie all’opzione Telefono Incluso, tutti i clienti Wind con una SIM con una tariffa con traffico dati hanno la possibilità di acquistare a rate uno smartphone, un tablet o un dispositivo tech scegliendo tra i tanti device presenti nel ricco listino che l’operatore mette a disposizione della sua clientela.

E’ importante sottolineare che l’opzione Telefono Incluso è attivabile sia dai clienti con SIM ricaricabile che dai clienti in abbonamento Wind Magnum. Da notare, inoltre, che anche i clienti che hanno attivato un’offerta Wind Home per la linea fissa di casa con Internet tramite rete ADSL o fibra ottica possono abbinare al proprio abbonamento uno smartphone da acquistare a rate.
Scopri ed attiva online le offerte Wind Home per la linea fissa

Quest’opzione si estende anche ai clienti con Partita IVA, sia per quanto riguarda le offerte mobile di Wind che per le offerte Wind Home per il business. Sono presenti piccole differenze di prezzo, in alcuni casi, per quanto riguarda i costi delle rate per i clienti con ricaricabile ed i clienti in abbonamento. La struttura dell’offerta è la medesima.

Telefono Incluso di Wind: obblighi contrattuali e vantaggi

L’opzione Telefono Incluso di Wind, ribadiamo disponibile sia per clienti con ricaricabile che per clienti in abbonamento, prevede una struttura ben definita. Chi vuole abbinare uno smartphone o un tablet o anche un dispositivo tech alla propria offerta base dovrà versare un anticipo ed impegnarsi al pagamento di 30 rate mensili. 

Il pagamento dell’anticipo va effettuato in un negozio Wind, al momento del ritiro del dispositivo acquistato. Non è infatti possibile attivare Telefono Incluso online. L’addebito delle rate mensili, invece, avviene tramite conto corrente (RID) o carta di credito. 

A seconda del metodo di pagamento scelto i costi dell’anticipo e delle rate mensili potrebbero variare. E’ importante sottolineare, inoltre, che non tutti gli smartphone, i tablet ed i device presenti in listino possono essere acquistati scegliendo come metodo di pagamento il RID bancario. Di solito, i dispositivi più costosi prevedono come unica forma di pagamento la carta di credito. I dati di pagamento andranno forniti nel negozio Wind al momento della stipula del contratto e del pagamento dell’anticipo.

Alcuni terminali acquistabili con Telefono Incluso presentano una rata finale che verrà scontata se il cliente resterà in Wind per tutta la durata contrattuale pagando puntualmente quanto dovuto.

Al momento della sottoscrizione del contratto per l’attivazione di Telefono Incluso di Wind, il cliente si impegna a rispettare i seguenti obblighi: 

  • mantenere la titolarità della Carta SIM Ricaricabile o dell’Abbonamento;
  • mantenere attiva un’offerta compatibile con l’offerta Telefono Incluso e corrisponderne correttamente gli importi dovuti;
  • non variare la modalità di pagamento verso tipologie differenti;
  • non modificare il piano tariffario in Abbonamento o Ricaricabile con addebito in fattura verso un piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla SIM al momento della sottoscrizione della Proposta di Adesione;
  • non effettuare passaggi da Abbonamento a Ricaricabile o viceversa In caso di inadempimento o recesso anticipato, il cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute e della rata finale.

Si consiglia di verificare sempre, prima di sottoscrivere l’opzione, la rata finale prevista da Telefono Incluso per il dispositivo che si andrà ad abbinare alla propria offerta. In questo modo si avrà un’idea precisa di tutti gli eventuali costi che si dovranno affrontare attivando quest’opzione con Wind.

E’ importante sottolineare che l‘acquisto di un telefono a rate con Wind offre diversi vantaggi. Oltre alla possibilità di risparmiare sui costi d’acquisto di un nuovo smartphone (in alcuni casi le offerte sono davvero molto vantaggiose), l’operatore mette a disposizione GB di traffico dati extra per chi attiva Telefono Incluso.

Ad esempio, acquistando iPhone X a rate con Telefono Incluso, il cliente riceverà per tutta la durata del vincolo di 30 mesi un bonus di 10 GB al mese in più da sommare ai GB inclusi nella propria tariffa, ricaricabile o in abbonamento. I GB extra concessi variano a seconda del modello scelto.

Come passare a Wind e attivare Telefono Incluso

Come detto in precedenza, Telefono Incluso è disponibile sia per i già clienti Wind, che possono recarsi in un negozio Wind e scegliere quale dispositivo abbinare alla propria offerta, che per i nuovi clienti che attivano una SIM con un nuovo numero di telefono o effettuano la portabilità del numero.

Per i nuovi clienti interessati a passare a Wind segnaliamo la possibilità di attivare online la tariffa All Inclusive Unlimied Online Edition con opzione Wind Plus inclusa gratis per un anno (successivamente costerà 6 Euro ogni 3 mesi ma può essere disattivata) che presenta le seguenti caratteristiche:

  • chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili in Italia;
  • 1000 SMS al mese per un anno (poi 500 SMS);
  • 10 GB di traffico dati in 4G al mese per un anno (poi 5 GB);

L’offerta prevede un canone di 12 Euro al mese ed è disponibile con attivazione gratuita. Grazie all’opzione Wind Plus, gratis per un anno come detto in precedenza, si vanno a raddoppiare gli SMS ed i GB disponibili ogni mese. Tale opzione è disattivabile dal secondo anno.

Da notare che scegliendo di abbinare uno smartphone con Telefono Incluso si andrà ad incrementare il bundle dati a disposizione. Come visto in precedenza, acquistando iPhone X a rate, ad esempio, si avranno a disposizione 10 GB extra al mese. Una volta attivato questa offerta sarà possibile recarsi in un negozio Wind per acquistare il dispositivo prescelto grazie all’opzione Telefono Incluso.
Attiva All Inclusive Unlimited Online Edition

Commenti Facebook: