Wind, ricavi in calo ma Internet cresce sempre di più

È stato definito "solido" dalla stessa azienda il primo trimestre 2014 per Wind, malgrado una riduzione dei ricavi (che ammontano a 1,144 miliardi) del 7%. Il motivo di tale contrazione è da ricercarsi principalmente nella cannibalizzazione nel segmento mobile, innescato dalla forte pressione competitiva del 2013.

Wind, ricavi in calo ma Internet cresce sempre di più

Buone notizie invece per quanto riguarda il segmento Internet nella telefonia mobile, con un aumento dei ricavi del 24,2% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso: l’incremento dei clienti internet mobile è stato infatti del 40%.

Wind conferma inoltre la propria quota di mercato e la sua base clienti (stabile a 22 milioni); a segnare i risultati migliori sono le tariffe con opzioni personalizzabili di «All Inclusive». L’operatore continua inoltre a investire, soprattutto nella rete 4G e nel potenziamento e rafforzamento della sua rete HSPA+: gli investimenti nel primo trimestre sono stati pari a 137 milioni di euro, mentre il servizio 4G/LTE è stato lanciato con successo in alcune tra le principali città d’Italia, come Roma, Milano, Bologna, Torino, Padova e i principali aeroporti.

Confronta le offerte Wind »

Risultati positivi, infine, anche per quanto riguarda la digitalizzazione dei servizi: le opzioni di gestione accessibili tramite l’app MyWind (scaricata da oltre 4 milioni di clienti) hanno permesso di far registrare un incremento del +180% di accessi alle aree self-care e del +80% per quanto riguarda le ricariche telefoniche online.

Commenti Facebook: