Wind e Open Fiber: coperte oltre 270 città

Wind Tre e Open Fiber estendono l’accordo per lo sviluppo e la diffusione della banda ultra larga in Italia. Grazie alla nuova partnership tra le due aziende, infatti, la rete in fibra ottica con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) arriverà in altre 258 città per un totale di 271 località italiane. Ecco i dettagli. 

Open Fiber e Wind Tre portano la fibra ottica a tantissimi comuni italiani

Prosegue l’accordo di collaborazione tra Open Fiber e Wind Tre per lo sviluppo della rete in fibra ottica con tecnologia FTTH in Italia che, in questi primi mesi, ha già portato ottimi benefici a moltissimi utenti che possono già sfruttare le potenzialità della banda ultra-larga.

Accanto al primo accordo già attivo, che ha portato la diffusione della fibra ottica in 13 città italiane, le due aziende estendono la loro partnership annunciando l’obiettivo di portare la fibra in altri 258 comuni italiani per un totale di 271 località che potranno navigare sino ad una velocità massima di 1 Giga (1024 Mega), più di 50 volte più veloce di una tradizionale ADSL 20 Mega.

La nuova partnership tra Wind Tre e Open Fiber sarà valida sino al prossimo 2024 e punta a raggiungere un totale di 10 milioni di unità immobiliari che potranno sfruttare la velocità della banda ultra-larga.

Wind Tre: le offerte per sfruttare la fibra FTTH

Ad oggi, la fibra ottica di Wind Tre, presente sul mercato di telefonia fissa con il brand Infostrada, è presente in numerosi comuni italiani. La tecnologia FTTH che permette di navigare sino a 1 Giga di velocità massima è disponibile, invece, in alcune aree dei comuni di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo e Genova.

I clienti possono già attivare le seguenti tariffe:

  • Wind Home Infostrada Fibra: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto di 18 centesimi verso fissi e mobili nazionali, Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 1 Giga (FTTH) o 100 Mega (FTTC) al costo di 19,90 Euro per 12 rinnovi e 29,90 Euro dal tredicesimo rinnovo;
  • Wind Home Infostrada Unlimited Fibra: linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali, Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 1 Giga (FTTH) o 100 Mega (FTTC) al costo di 24,90 Euro per 12 rinnovi e 34,90 Euro dal tredicesimo rinnovo;

Per i clienti Wind da più di un anno il prezzo è bloccato e non è previsto un incremento dell’abbonamento dal tredicesimo rinnovo.

Confronta le offerte Infostrada

Commenti Facebook: