Wind e 3 Italia, nuove voci di “avvicinamento”

Secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani nazionali, Wind e 3 Italia sarebbero nuovamente in procinto di “valutare” un possibile matrimonio. Stando all’indiscrezione rilanciata da La Repubblica, Hutchinson Wampoa e Vimpelcom potrebbero presto dar seguito a una interessante transazione societaria.

3 Italia potrebbe acquistare Wind: retroscena di un'operazione da confermare
3 Italia potrebbe acquistare Wind: retroscena di un'operazione da confermare

Il quotidiano precisa infatti come Hutchinson Wampoa, il gigante cinese che attualmente controlla 3 Italia, potrebbe avanzare un’offerta in liquidità e in azioni per poter prendere il controllo di Wind dalla galassia di competenza del gruppo russo Vimpelcom. Una trattativa che – precisa comunque il quotidiano – si preannuncia come non facile, valutato altresì che in passato vi era già stato un tentativo di avvicinamento, andando a cattivo fine.

Scopri tutte le offerte Wind »

Sempre secondo i rumors di mercato, la transazione prevede la completa acquisizione di Wind da parte di 3 Italia, e la riconduzione del gruppo russo in qualità di socio di minoranza. Non è inoltre escluso che Tim e Vodafone possano entrare a far parte dell’operazione, con la prima compagnia che potrebbe metter mano su alcune torri di trasmissione, e la seconda che invece potrebbe rafforzare l’offerta di rete fissa se riuscisse ad acquisire gli asset Infostrada.

Sia 3 Italia che Wind non hanno voluto commentare questi rumors. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Commenti Facebook: