Wind Business Factor Competition 2013: opportunità per le start up

Wind Business lancia, anche per quest’anno, una nuova edizione di “Wind Business Factor Competition“, il campionato italiano rivolto a tutti gli startupper. Per il secondo anno consecutivo, dunque, WindBusinessFactor.it, portale di business coaching rivolta a tutti gli aspiranti imprenditori, organizza la sfida tra i talenti imprenditoriale.

La competizione metterà a confronto le idee imprenditoriali più buone e per le migliori ci sarà la possibilità di accedere a finanziamenti, ma anche di seguire percorsi di formazione e di visitare le aziende più virtuose della Silicon Valley.

I team che verranno selezionati saranno sottoposti ad un programma di allenamento molto intensivo: l’obbiettivo sarà quello di individuare le idee più innovative e le imprese del futuro. Digita, green, social innovation, hi-tech e nuovi trend: i settori d’interesse sono molteplici.

Partita il 28 febbraio, la competizione si svilupperà per tutto il 2013 e coinvolgerà tutte le start up in una gara divisa in 3 gironi corrispondenti a tre fasi del programma: Selection, Training e Performance.

Nella prima fase, quella in corso, si potrà proporre la propria idea di business e partecipare alla competizione.

Nella fase di training, invece, le migliori idee potranno essere sviluppate grazie all’aiuto di esperti e mentori. Grazie a questi professionisti si potrà elaborare il proprio modello di business. 

Nell’ultima fase, quella della performance, le idee saranno presentate a possibili investitori e ottenere finanziamenti per realizzare il proprio progetto, ma anche ottenere formazione e visibilità.

Alla fine di ogni girone – fase verrà proclamata la migliore idea che vincerà un anno di servizi gratuiti Wind Business e un viaggio nella Silicon Valley per i propri ideatori.

Wind Business è da tempo attenta alle aziende in via d’espansione. Ne è una prova la recente offerta che presenta pacchetti adsl + cellulare e chiamate da fisso, tariffe “tutto compreso” che offrono, ad un unico prezzo molto vantaggioso, più servizi.

Si tratta delle offerte Super All Inclusive che partono da un costo di circa 40 euro al mese per avere tutto: adsl, telefonate da fisso e chiamate e navigazione da cellulare.

Scopri le offerte Super All Inclusive di Wind

Commenti Facebook: