Wind ADSL: le migliori tariffe Infostrada

Infostrada è uno dei provider principali del mercato italiano e senza dubbio uno dei più ricercati e apprezzati dall’utenza, grazie a tariffe particolarmente concorrenziali e promozioni che si susseguono praticamente ogni settimana, rendendo i profili ancora più convenienti. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte di questa compagnia e che cosa offrono nel dettaglio (AGGIORNATO A MARZO 2017)

adsl e mobile
Cosa offrono e quanto costano le tariffe del provider fisso di Wind

Le migliori tariffe Infostrada sono sicuramente la Absolute e la All Inclusive Unlimited. Due piani molto simili tra loro ma con una differenza sostanziale: la prima offre le chiamate con scatto alla risposta, mentre la seconda comprende le telefonate illimitate. Absolute, quindi, è un piano molto più adatto a coloro che non usano spesso le chiamate, mentre la All Inclusive Unlimited è una tariffa destinata soprattutto a chi ne fa molto uso. In entrambi i casi abbiamo una connessione ADSL che permette di navigare illimitatamente ad una velocità di 20 Mbps in download e 1 Mbps.

Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio delle due offerte Wind ADSL, le migliori tariffe Infostrada con chiamate, Internet e non solo.

Absolute

L’offerta Absolute è la più economica: i costi variano a seconda della promozione, da un minimo di 19,95 euro ad un massimo di 24,95 euro al mese. L’attivazione e/o il modem sono spesso gratis. Con questa tariffa è possibile avere:

  • telefonate verso i numeri nazionali (fissi e mobili) con scatto alla risposta di 18,15 cent;
  • chiamate verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, sempre con scatto di 18,15 cent;
  • connessione ADSL 20 Mega in download e 1 Mbps in upload.

Scopri Absolute ADSL

All Inclusive Unlimited

La All Inclusive Unlimited ha un costo più alto della Absolute ma anche in questo caso è variabile a seconda della promozione in vigore nel momento in cui si deciderà di attivarla: si parte da 24,95 euro fino a 29,95 euro al mese, anziché 55,40 euro al mese (spesso l’attivazione è gratis). Con All Inclusive Unlimited si avranno:

  • chiamate illimitate verso i numeri fissi e cellulari nazionali;
  • telefonate senza limiti verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada;
  • connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload.

Scopri All Inclusive Unlimited

Omaggi e opzioni con le offerte Wind ADSL Infostrada

Coloro che decideranno di attivare una tariffa Infostrada potranno richiedere alcuni prodotti e/o servizi da abbinare alle due offerte:

  • modem: spesso gratuito grazie alle promozioni frequenti, ma normalmente ha un costo di 3 euro al mese oppure 4 euro al mese per la versione “premium” (per avere maggiori dettagli su questo modello potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato al Modem Premium Infostrada ;
  • Internet Everywhere: opzione che permette di avere un’offerta Internet mobile Wind per navigare anche fuori casa. E’ possibile scegliere tra 1 GB (3 euro al mese), 5 GB (7 euro al mese), 10 GB (12 euro al mese) oppure 20 GB (18 euro al mese). Con l’opzione Super Tablet è possibile richiedere un hotspot 4G Wi-fi e avere Internet mobile a partire da 0 euro.
  • Xbox One S: la nota consolle da gioco è acqusticbile a soli 5 euro;
  • videocamera D-Link: questo dispositivo, utile per la sorveglianza dell’abitazione, viene proposto a 1 euro al mese per chi attiverà una delle tariffe Infostrada.

Fibra ottica Infostrada allo stesso prezzo dell’ADSL

Anche Infostrada, come alcuni competitor, mette a disposizione le due tariffe in versione “Fibra” allo stesso prezzo di quelle ADSL. Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra offrono praticamente gli stessi servizi di fonia che abbiamo visto in precedenza, con la differenza della connessione, variabile a seconda della disponibilità e copertura:

  • Fibra FTTC (Fiber to the Cabinet): navigazione a 100 Mega in download e 10 Mega in upload;
  • Fibra FTTH (Fiber to the Home): navigazione fino a 500 Mega in download e 10 Mega in upload. Questa tipologia di fibra ottica è disponibile per ora solo nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia.

Le due offerte comprendono il modem.

Costi di attivazione delle offerte Infostrada

Molto spesso le tariffe Infostrada vengono proposte con contributo d’attivazione gratuito, consentendo un discreto risparmio su questo tipo di spesa. Al di fuori delle promozioni, invece, il costo è generalmente di 20 euro una tantum se si passerà ad Infostrada mantenendo lo stesso numero oppure 39,99 euro, sempre una tantum, se si necessiterà di attivare una nuova linea telefonica.

I prezzi dell’attivazione per quanto riguarda la fibra, invece, sono i seguenti:

  • Fibra FTTC: il contributo d’attivazione è di 140 euro, quasi sempre scontato a 90 euro, pagabile in un’unica soluzione oppure a 3 euro al mese per 30 mesi mantenendo l’abbonamento attivo per 24 mesi. Se si effettuerà la disdetta prima dei due anni, lo sconto sull’attivazione verrà addebitato sull’ultima fattura;
  • Fibra FTTH: in questo caso il costo di attivazione è pari a 96 euro ma, grazie alle frequenti promo dell’operatore, è possibile averlo scontato a 39,99 euro.

Sono queste, quindi, le migliori tariffe infostrada, molto interessanti nei costi ma anche nella possibilità di personalizzarle con servizi aggiuntivi e/o prodotti. Ottima anche la scelta di proporre le stesse tariffe in versione fibra allo stesso prezzo dell’ADSL, come già fanno Fastweb e Vodafone.

Se volete avere maggiori informazioni sulle offerte Infostrada o volete confrontarle con i piani concorrenti, vi consigliamo come sempre di utilizzare il nostro comparatore di tariffe ADSL, sempre aggiornato alle ultime novità e in grado di fornirvi un quadro completo delle migliori soluzioni per le vostre tasche ed esigenze. Vi ricordiamo, inoltre, che potete richiedere un servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto semplicemente cliccando sull’icona di SosTariffe.it che trovato in basso a destra su ogni pagina del comparatore: lasciateci il vostro numero di telefono e una mail e vi ricontatteremo in breve tempo per offrirvi supporto e aiutarvi a trovare la migliore tariffa.

Commenti Facebook: