Wind ADSL copertura: come scoprirla

L’operatore di telefonia Wind Infostrada è uno dei punti di riferimento del mercato grazie ad un listino di offerte ricco ed interessante che, da pochi mesi, si è ampliato con l’introduzione della fibra ottica che permette di navigare sino ad una velocità di 100 Mega in download. Vediamo come scoprire la copertura ADSL di Wind Infostrada e procedere all’attivazione della nuova linea.  

Come fare per verificare la copertura ADSL di Infostrada in pochi passaggi

Per verificare la copertura ADSL e, quindi, procedere all’attivazione di una delle tante offerte Infostrada ADSL presenti in listino è sufficiente collegarsi direttamente al sito ufficiale Infostrada.it e selezionare la tariffa che ci interessa attivare per la nostra linea di casa.

Ad esempio, se desideriamo attivare l’offerta All Inclusive Unlimited (un piano flat con chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta e Internet ADSL sino ad una velocità di 20 Mega) ci rechiamo nella sezione dedicata a tale tariffa e dall’apposito box inseriamo i nostri dati per avviare la procedura di verifica della copertura.
Scopri All Inclusive Unlimited

Per prima cosa, dovremo specificare se già abbiamo una linea telefonica attiva o se vogliano attivarne una nuova. A questo punto, nel primo caso inseriremo i dettagli della nostra abitazione (indirizzo, comune, provincia) ed il numero di telefono della nostra linea fissa mentre nel secondo caso inseriremo unicamente i dati relativi all’abitazione. E’ necessario riempire tutti i campi richiesti altrimenti non sarà possibile procedere nella verifica della copertura.

Una volta inseriti tutti i dati, sarà sufficiente scegliere l’opzione “Verifica disponibilità”. Il sistema provvederà ad una rapida analisi della copertura ADSL della rete Wind Infostrada presso l’indirizzo inserito (è importante inserire con estrema precisione tutti i dati) e poi ci comunicherà la disponibilità dell’offerta scelta. Se richiediamo l’attivazione di un’offerta fibra ottica, come ad esempio Absolute Fibra, ma non siamo raggiunti dalla fibra di Wind Infostrada, il sistema ci proporrà di sottoscrivere un abbonamento ADSL (se presente copertura nell’indirizzo inserito nel passaggio precedente).

Una volta verificata la copertura, sarà sufficiente inserire tutti i dati personali ed impostare le varie caratteristiche dell’abbonamento, decidendo le opzioni da attivare ed inserendo i dati relativi alle modalità di pagamento. Tutte le informazioni riportate da questa pagina sono estremamente importanti in quanto specificano, con precisione, tutti i dettagli dell’abbonamento che si andrà a sottoscrivere con l’operatore.
Scopri Absolute di Infostrada

E’ importante sottolineare che, direttamente dalla pagina di verifica della copertura ADSL di Wind Infostrada, possiamo richiedere assistenza telefonica da parte di un operatore cliccando sull’opzione “Parla con il 159” ed inserendo un numero di telefonico a cui farsi richiamare. Il servizio è attivo dalle  8.30 alle 23.30 e permette al nuovo cliente di essere assistito in ogni passaggio del processo di attivazione di una nuova linea con Infostrada. Chiaramente la richiesta di assistenza telefonica da parte di un consulente dell’operatore è gratuita e senza alcun impegno da parte dell’utente.
Scopri le offerte Wind per smartphone

Il procedimento indicato si riferisce al sezione del sito Infostrada dedicata ai clienti residenziali. Se sei un utente che vuole verificare la copertura dell’operatore per sottoscrivere un’offerta dedicata ai clienti con partita IVA ti basterà recarti nell’apposita sezione del sito di Infostrada (clicca sul box alto “Per la partita IVA”) ed individuare l’offerta di tuo interesse. Da questo punto potrai seguire lo stesso procedimento illustrato in precedenza.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL hai la possibilità di scoprire, in ogni momento, le migliori proposte dei vari operatori di telefonia fissa attualmente disponibili sul mercato. Tramite il sistema di ricerca avanzata del comparatore potrai, inoltre, impostare diversi parametri ed individuare in modo quanto mai efficace il profilo tariffario adatto alle tue necessità. In caso di problemi, è possibile richiedere il servizio d’assistenza, gratuita e senza impegno, di SosTariffe.it cliccando sul box in basso a destra ed inserendo i propri dati.

Commenti Facebook: