Wifi gratuito nel porto di Ancona

Anche il porto di Ancona sta per allinearsi agli standard digitali internazionali, predisponendo una serie di interventi per favorire l’accesso a internet gratuito per tutti coloro che transiteranno nell’area portuale.

Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese
Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese

A confermare la novità è stato, qualche giorno fa, il commissario dell’Autorità portuale di Ancona, Rodolfo Giampieri, che intervenendo ad un convegno sulla macroregione ha ribadito la disponibilità di un finanziamento di 450 mila euro utile per poter garantire l’accesso al wifi gratuito in tutta l’area di riferimento.

Secondo quanto precisato da Giampieri, che è altresì il presidente del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, la somma servirà non solamente a predisporre le infrastrutture tecnologiche utili per garantire l’accesso a internet in mobilità, quanto anche per asfaltare la banchina destinata all’attracco delle navi da crociera.

Scopri le offerte internet mobile»

Il finanziamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra diversi porti dell’Adriatico al programma europeo di mobilità per i passeggeri, e conferma l’attenzione delle strutture portuali della zona adriatico – ionica per quanto attiene la blue economy, le infrastrutture, la qualità ambientale, il turismo e l’attrattività.

La disponibilità all’accesso gratuito in wifi a internet sarà resa disponibile per i passeggeri che transiteranno nella struttura, e per coloro che operano all’interno di essa in via stabile.

Commenti Facebook: