Wifi gratuito negli ospedali piemontesi

Secondo quanto affermato dall’assessore alla Sanità, Ugo Cavallera, e dall’assessore all’Innovazione, Gian Luca Vignale, entro sei mesi tutti gli ospedali dell’Asl saranno attrezzati con almeno una postazione di accesso a internet in wifi.

Wi-fi gratuito nelle biblioteche bresciane
Wi-fi gratuito nelle biblioteche bresciane

Il progetto – affermano i due assessori regionali piemontesi – verrà attivato a costo zero mediante la sponsorizzazione di aziende private. Già sperimentata con successo all’Asl 4 di Torino, ora il piano prevede una rapida estensione al resto del Piemonte, allineando in tal modo gli standard delle strutture locali alle best practices europee.

Già nel mese di agosto, il presidente Cota aveva anticipato l’idea di rendere disponibile il wifi gratuito in tutti gli ospedali della regione. All’epoca il termine temporale di riferimento era stato fissato nel mese di ottobre, in maniera forse un pò troppo ottimistica. Considerata la nuova proposta all’attenzione della giunta regionale, è ora più lecito attendersi una concreta realizzazione del piano entro e non oltre il mese di giugno del nuovo anno.

Scopri come navigare in mobilità

L’iniziativa è altresì già stata sperimentata in altre regioni italiane (come l’Emilia Romagna) e potrebbe essere ulteriormente sviluppata in territori differenti all’interno della Penisola.

Commenti Facebook: