Wifi gratuito allo stadio San Paolo di Napoli

L’amministrazione comunale di Napoli ha stanziato 14 mila euro per sostituire il vecchio sistema wireless con un nuovo impianto strutturale che dovrebbe garantire la possibilità di connettersi a internet in wifi in maniera stabile e continua.

Nuovo impianto wifi nello Stadio San Paolo di Napoli
Nuovo impianto wifi nello Stadio San Paolo di Napoli

Secondo quanto affermato dal Comune in una nota, il nuovo wifi ha un costo sensibilmente inferiore rispetto alla soluzione precedente per le casse municipali e, inoltre, è in grado di offrire alcune importanti novità oltre alla tradizionale navigazione in mobilità.

Scopri come navigare in mobilità

Sempre secondo quanto comunicato dal Comune campano, la copertura wifi sarà estesa alla tribuna stampa grazie a quattro access point in grado di gestire simultaneamente più di 300 giornalisti accreditati. Access point sono inoltre dislocati negli spogliatoi della squadra di casa e di quella ospite, e nei punti dove avvengono le interviste nel fine partita.

Oltre a quanto sopra, il Comune di Napoli ha affermato che grazie al lavoro di 16 antenne, verrà assicurata la copertura nella zona dedicata alla stampa accreditata, e che un servizio wifi e cavo verrà offerto ai fotografi che lavorano dietro le porte del campo, anche a beneficio di un migliore servizio nei confronti degli utenti.

Commenti Facebook: