Wifi gratis nel centro di Potenza

Anche il Comune di Potenza decide di scommettere sulla tecnologia wifi per consentire alla propria cittadinanza di poter avere un accesso gratuito alla rete e, in tal modo, fruire di servizi esclusivi per persone fisiche e imprenditori.

Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese
Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese

Il progetto municipale – denominati wifiPotenza – punta a garantire l’accesso gratuito a internet in alcune zone del centro storico, dove sarà possibile utilizzare la rete per un’ora al giorno, senza alcuna limitazione per i siti internet, e in maniera illimitata sul portale istituzionale del Comune.

Scopri come navigare in mobilità

Per poter usufruire del servizio è sufficiente essere dotati di un qualsiasi dispositivo come i computer portatili, i tablet, gli smartphone, abilitati allo sfruttamento della tecnologia wifi.

Attualmente non vi sono limitazioni circa le modalità di utilizzo del servizio, eccezion fatta per quella quantitativa. Potranno così avere accesso al web tutti i cittadini, i turisti, i lavoratori e gli studenti.

Per poter migliorare il livello informativo a beneficio degli utenti, il Comune di Potenza ha altresì aperto una pagina internet nella quale spiega la natura del progetto, e le modalità per un congruo e rapido accesso ai servizi riservati, utili per diminuire il digital divide dell’area municipale, e garantire a tutti la possibilità di divenire “internauti”, almeno per 60 minuti al giorno.

Commenti Facebook: