Wifi gratis in tutti gli ospedali della Toscana

Una mozione approvata dal Consiglio Regionale della Toscana impegna la Giunta a reperire le risorse necessarie affinchè presto si possa giungere a uno status di piena connettività wifi in tutti gli ospedali dell’area regionale.

In tutti gli ospedali toscani sarà presto disponibile il wifi gratuito
In tutti gli ospedali toscani sarà presto disponibile il wifi gratuito

Secondo quanto contenuto nella mozione, la Giunta dovrà cercare di reperire le risorse monetarie anche mediante sponsorizzazioni private, purchè indirizzate a garantire la copertura internet di ogni struttura afferente il sistema sanitario regionale.

Confronta le tariffe internet»

Stando a quanto precisato da Gabriele Chiurli, consigliere regionale promotore della mozione, simili progetti sarebbero già stati avviati con successo in altre parti d’Italia (come ad esempio al Gaslini di Genova o negli ospedali di Piemonte ed Emilia Romagna), e la stessa Toscana avrebbe già intrapreso un progetto di navigazione gratuita internet senza limiti per pazienti, visitatori e studenti presso l’Ospedale fiorentino di Careggi.

“Sulla scia di questa sperimentazione e di altre esperienze di connessione wifi libera, maturate ad esempio dal Comune di Firenze” – ha poi aggiunto il consigliere regionale – “il sistema sanitario toscano è oggi in grado di sviluppare un progetto su scala regionale. Un primo importante passo verso una maggiore trasparenza e accessibilità dei servizi pubblici”.

Commenti Facebook: