Wi-fi: più di un milione di accessi alla rete comunale di Milano

Secondo quanto affermato dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico di Milano, Cristina Tajani, gli accessi al wi-fi del Comune di Milano hanno superato quota 1 milione, con quasi 100 mila utenti registrati.

Il servizio “Open Wi-fi Milano“, che permette di poter localizzare gli hot spot della rete Open Wi-fi della città, è stato scaricato più di 2 mila volte dal portale Open data del Comune, andando a riscontrare il concreto interesse degli utenti lombardi nei confronti dell’impegno dell’amministrazione comunale nel rendere sempre più aperta a milanesi e turisti la metropoli.

Attualmente la rete Open Wi-fi può contare su più di 250 siti attivi in 9 macro zone della città, per un totale di 500 punti di accesso. Altri 200 siti sono inoltre previsti in allestimento entro la fine dell’anno.

Il progetto è stato realizzato attraverso la collaborazione e la sponsorizzazione tecnica della Italtel, che partecipando all’avviso pubblico diffuso dal Comune di Milano ha concesso oltre 200 mila euro, a contribuzione dell’implementazione di un sistema di gestione e di manutenzione degli access point fino a giugno 2013, e la configurazione di mille nuovi apparati.

Scopri le tariffe per il Wi-fi

Commenti Facebook: