Wi-Fi nei Camping e Villaggi: ecco dove si trovano i migliori

Siamo in piena estate ed è tempo di vacanza per tantissimi italiani. Oramai la nostra dipendenza da Internet ci porta a tenere sempre in considerazione la possibilità di restare “connessi” anche durante il nostro soggiorno estivo. Vediamo, quindi, dove si trovano i migliori camping e villaggi vacanze per quanto riguarda la disponibilità e l’efficienza della connettività Wi-Fi. 

E' toscana la migliore struttura turistica italiana con rete Wi-Fi gratuita e veloce

La diffusione e la disponibilità della connettività Wi-Fi è diventata uno dei parametri di giudizio di camping e villaggi vacanze. E’ così che il network KoobCamp, protagonista assoluto del web per quanto riguarda il settore del turismo, ha selezionato ben 10 tra camping e villaggi che offrono il miglior servizio Wi-Fi del 2016 che permetterà agli utenti di godersi una vacanza ultra-connessa senza consumare i GB delle offerte telefonia mobile a disposizione.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana, è stato nominato come vincitore di questa particolarissima competizione grazie alla scelta di offrire il Wi-Fi gratuito ai suoi ospiti con un impianto distribuito ottimamente su tutta l’area del campeggio che si basa su ben 60 access point (Aruba Networks) tutti collegati tramite una rete in fibra ottica con 60 MB sincroni di connettività.

La possibilità di offrire una connessione efficiente e veloce ai propri ospiti rappresenta un requisito essenziale per una struttura turistica che guarda al futuro. Tale scelta rappresenta, inoltre, un ottimo strumento per attirare i turisti stranieri che, potendo sfruttare Internet senza limiti con i loro smartphone, tablet e notebook possono restare in contatto con amici e parenti.
Confronta le offerte Internet Mobile

Oltre al PuntAla Camping Resort, KoobCamp ha comunicato una lista (non si tratta di una classifica di merito) di altre 9 strutture che vanno ad affiancarsi al vincitore grazie alla qualità eccellente della rete Wi-Fi messa a disposizione agli utenti.

  • Camping Village le Pianacce – Castagneto Carducci (LI) in Toscana
  • Camping Tripesce – Rosignano Marittimo (LI) in Toscana
  • Camping Village Orrì – Tortolì (OG) in Sardegna
  • Camping Village Pappasole – Piombino (LI) in Toscana
  • International Camping Village Etruria – Castagneto Carducci (LI) in Toscana
  • Camping Village Lake Placid – Silvi (TE) in Abruzzo
  • Don Antonio Camping Village – Giulianova (TE) in Abruzzo
  • Villaggio Campeggio Europa – Roseto degli Abruzzi (TE) in Abruzzo
  • Camping Village MareBlu – Cecina (LI) in Toscana

In totale, le strutture turistiche premiate da KoobCamp per l’eccellente rete Wi-Fi sono situate prevalentemente in Toscana che registra nella Top 10 ben 6 strutture precedendo l’Abruzzo con 3 e la Sardegna con una sola struttura.

Commenti Facebook: