Wi-fi gratuito nelle biblioteche comunali di Brescia

I collegamenti a internet gratuiti tramite il wi-fi sono stati ulteriormente estesi nel territorio bresciano, con ampliamento in tutte le biblioteche decentrate. Un progetto reso possibile dalla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura, Creatività e Innovazione, il Settore Informatica e Smart City.

Wi-fi gratuito nelle biblioteche bresciane
Wi-fi gratuito nelle biblioteche bresciane

Come già avvenuto in altre città italiane, anche i cittadini bresciani potranno facilmente usufruire degli spazi delle 8 biblioteche decentrate per poter navigare gratuitamente su internet con la connessione wi-fi servita dal Comune di Brescia e realizzata con il gestore del servizio, Lais.

Scopri come navigare in rete »

In ogni sede bibliotecaria sono stati collocati uno o più punti di connessione, in grado di garantire l’accesso alla rete fino a 100 utenti in contemporanea. Il collegamento gratuito a internet è fruibile con un limite di 2 ore e 300 Mega di download, ma senza alcuna complessità nel sistema di autenticazione: contrariamente a quanto avveniva in precedenza infatti (quando il sistema di autenticazione prevedeva l’inserimento delle proprie credenziali ogni qual volta si accedeva alla rete urbana), ora l’utente si deve registrare e autenticare solamente al primo accesso mensile. Gli accessi nei successivi 30 giorni avverranno infatti in maniera automatica e trasparente, con possibilità di fruire più celermente dello stesso servizio non solamente nelle biblioteche decentrate, quanto anche in tutti i luoghi coperti dal wi-fi del Comune.

Commenti Facebook: