Wi-fi gratuito in 305 comuni abruzzesi

È stato avviato con successo il progetto 305 Wi-fi free, un piano che – entro pochi mesi – dovrebbe consentire la possibilità di avere internet gratis in 305 comuni abruzzesi, mediante hotspot da installarsi nei principali luoghi di ritrovo di turisti, studenti e cittadini locali.

Il progetto abruzzese, ricorda un comunicato stampa della municipalità, punta a fornire la possibilità a tutti i Comuni di poter disporre di almeno un hotspot wi-fi per un collegamento libero al web, a disposizione di tutti coloro che transiteranno nelle aree di riferimento.

A commentare l’interessante piano è Alfredo Castiglione, vice presidente della Regione, secondo cui il prossimo obiettivo sarà “il WiFi gratuito in ogni piazza d’Abruzzo laddove i cittadini si aggregano per socializzare potendo connettersi gratuitamente e navigare senza limiti temporali”.

Confronta le offerte ADSL»

Ancora, afferma il vice presidente, la meta sarà garantire un diritto alla navigazione libera che possa interessare chiunque, dall’amministrazione pubblica ai cittadini. “Stiamo dimostrando, con i fatti, che questa amministrazione crede veramente ai temi dell’innovazione, oltre che all’utilizzo delle soluzioni ICT. Il wifi libero rappresenta uno strumento valido per il raggiungimento di questo obiettivo” – ha poi ulteriormente aggiunto il rappresentante dell’istituzione regionale.

Attualmente la connessione in fibra ottica è disponibile solo in pochi Comuni, ma dalle prossime settimane il trend di installazione dovrebbe riguardare tutte le realtà della regione.

Commenti Facebook: