Wi-Fi gratis nelle spiagge dell’Emilia Romagna

Dalla scorsa settimana ha preso il via, nella costa adriatica dell’Emilia Romagna, il progetto “Onda libera”, in grado di trasformare il litorale in una sorta di mega spiaggia a wi-fi libero. In tutto, 50 chilometri di costa dove i turisti e i bagnanti potranno liberamente connettersi al web.

Progetto per portare il wi-fi gratis nelle spiagge della Riviera
Progetto per portare il wi-fi gratis nelle spiagge della Riviera

Fruire del servizio di connettività a Internet mobile con wi-fi gratis è molto semplice. Sarà infatti sufficiente richiedere l’apposita scratch card in qualsiasi stabilimento compreso nei Comuni tra Cervia e Ravenna (ovvero, la zona riguardata dal progetto), e compilare il form di registrazione. Si otterrà in tal modo uno username e una password con durata annuale, senza limiti, da utilizzare per i propri desideri di connessione sotto l’ombrellone.

Scopri offerte Internet mobile

A spiegare la natura e gli scopi dell’iniziativa è stato Maurizio Rustignoli, il presidente della Cooperativa spiagge di Ravenna, secondo cui l’investimento per rendere disponibile la connessione a Internet in wi-fi sul litorale è un modo per “rilanciare le spiagge, visti i tempi difficili che il turismo emiliano romagnolo sta vivendo“.

L’evidenza è d’altronde sotto gli occhi di tutti: la connessione a Internet mobile è sicuramente uno dei servizi più richiesti dai turisti che vengono in vacanza nella riviera…

Commenti Facebook: