Wi-fi gratis nel territorio imolese

Grazie al progetto WispER e alla rete regionale Lepida, il servizio Sistemi Informativi Associati del Nuovo Circondario Imolese rende noto che coloro che desiderano navigare su internet nelle piazze dei Comuni del circondario di Imola (Castel San Pietro Terme, Dozza, Medicina, Castel Guelfo, Castel del Rio e Borgo Tossignano) potranno ora comodamente esaudire tale desiderio.

Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese
Wi-fi gratuito nel territorio del circondario imolese

I Comuni del circondario possono in tal modo vantare una utile opportunità di connettività (peraltro, già sperimentata positivamente da alcuni anni nel territorio di Imola) accedendo al servizio mediante accreditamento FedERa, che consente di usufruire di prestazioni online in tutte le aree regionali in cui il sistema è attivo.

Scopri le offerte internet mobile »

I cittadini potranno così avere accesso a internet gratuitamente, con autenticazione immediata e valevole in tutte le aree della regione che propongono lo stesso servizio. In merito, Matteo Montanari, assessore ai Sistemi Informativi Associati del Nuovo Circondario Imolese specifica come l’accreditamento a FedERa possa essere effettuato mediante semplice registrazione sul sito internet federa.lepida.it e, di qui, completare l’autenticazione presentandosi personalmente all’Urp del proprio Comune con documento di identità o, in alternativa, completando l’autenticazione direttamente online se munito di apposita carta di identità elettronica.

Per poter fruire delle reti wi-fi presenti nei Comuni del Circondario occorrerà infine fornire un numero di cellulare che consentirà di disporre di una password temporanea.

Commenti Facebook: