Wi-fi gratis negli ospedali del Piemonte

Buone notizie dal Piemonte: a partire dal prossimo ottobre, infatti, negli ospedali della regione sarà possibile fruire di una connessione internet tramite wi-fi completamente gratuita.

Una innovazione, quella preannunciata dal governatore Roberto Cota, che si affianca all’introduzione di un numero verde di pronta segnalazione di eventuali disservizi, e che contribuisce a rendere la vita negli ospedali più tollerabile da parte di pazienti e operatori.

Scopri la navigazione internet wi-fi

“Ho parlato del progetto con l’assessore Cavallera e con il direttore Morgagni” – ha precisato lo stesso numero uno della regione, con dichiarazioni ampiamente riportate dalle principali agenzie di stampa – “L’idea può tradursi in realtà veramente con poco”. Per quanto invece attiene l’introduzione del numero verde di segnalazione dei disservizi, la decorrenza del nuovo servizio è prevista per il 1 ottobre 2014. Scopo del numero verde è la ricezione di segnalazioni su problemi, malfunzionamenti, anomali e diffusione di notizie false e tendenziose sulla sanità piemontese. Un’iniziativa che – secondo quanto affermava qualche settimana fa la regione – sarà utile per poter aumentare il livello di accessibilità ai servizi da parte dei cittadini, realizzando un canale di contatto diretto che permetterà un migliore monitoraggio del funzionamento delle strutture sanitarie della macro area.

Commenti Facebook: