Wi-fi gratis: gli hotspot di Milano

Connettersi a una rete internet gratis si può. Sia con il proprio pc portatile, che con il tablet o lo smartphone, è possibile accedere a una connessione internet wi-fi gratis, senza consumare il proprio traffico prepagato o senza incrementare il costo del proprio abbonamento. Vediamo come farlo con gli hotpsot di Milano.

Rete wi-fi gratuita a Milano, anche grazie alle community

Open Wi-fi Milano: la rete wireless messa a disposizione dal comune

Il Comune di Milano mette a disposizione di cittadini e visitatori la possibilità di connettersi gratuitamente in rete in giro per la città attraverso quasi 400 hotspot e 700 access point.

Le zone servite vanno crescendo di anno in anno e ad oggi sono più di 300, tra cui piazze, parchi e stazioni metropolitane.

Basta un numero di cellulare e un dispositivo wi-fi attraverso il quale connettersi. Si hanno a disposizione 300 MEGA giornalieri di dati scaricabili, superati i quali si può comunque continuare a navigare ad alta velocità per un’ora; una volta terminati questi 60 minuti è sempre possibile continuare a navigare, ma ad una velocità inferiore.

Scopri le offerte per la connessione di casa

Come si accede alla rete wi-fi gratis e agli hotspot a Milano

 Il nome della rete è OpenWifiMilano e possono accedere tutti coloro che sono in possesso di una SIM italiana o di un dispositivo wi-fi. Sul sito openwifimilano.it sono presenti tutte le indicazioni, basta registrarsi al servizio e verrà inviata una password tramite SMS, che ha validità permanente e permette di loggarsi alla pagina di benvenuto, che consentirà il monitoraggio e il conteggio giornaliero della propria connessione.

Anche un turista straniero che non ha un contratto italiano per la telefonia mobile, può registrarsi con il proprio numero di cellulare, sul quale riceverà un SMS con la password con cui potrà loggarsi sul browser del proprio cellulare, tablet o pc.

Le community wi-fi offerte dai provider

Oltre alla rete messa a disposizione dal Comune di Milano, ci sono altre possibilità per connettersi gratuitamente, come quelle offerte dai provider Fastweb, Vodafone, Tiscali e dalle loro community di utenti.

WOW FI è la community degli abbonati Fastweb, che attraverso una tecnologia di proprietà, consente a tutti gli utenti che hanno attiva una connessione di rete fissa con internet illimitato di avere la copertura wi-fi fuori casa gratuita. Ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso per l’inter-connessione wi-fi gratuita di tutti gli utenti appartenenti alla community, senza alcun problema di sicurezza. Le community WOW FI sono disponibili non solo a Milano, ma in più di 800 città italiane.

Scopri le offerte Fastweb

Vodafone Wi-Fi Community funziona in modo similare ed è disponibile per tutti i clienti delle offerte adsl casa in possesso di una Vodafone Station 2 o di una Station Revolution. La Station per diventare hotspot gratuito creerà una seconda rete indipendentemente dalla rete domestica personale, tutelando la privacy di qualsiasi utente. Ovviamente anche in questo caso (come nel successivo) non stiamo parlando solo degli hotspot di Milano, ma anche di altre città.

Infine, anche Social WiFi di Tiscali è un esempio analogo di wi-fi gratis. È la community per condividere la connessione fuori casa dedicata ai clienti Tiscali.

Se vuoi trovare un’offerta in 4G conveniente per quando non trovi un Wi-Fi gratis, dai un’occhiata al comparatore di SosTariffe.it per le offerte internet mobile qui sotto.

Confronta le offerte Internet Mobile

Commenti Facebook: