Wi-fi gratis anche a Pomigliano d’Arco

Secondo quanto afferma l’autorità municipale, in alcuni spazi della città di Pomigliano d’Arco sarebbe attiva la connessione wi-fi gratuita: da piazza Giovanni Leone a piazza Municipio, passando per aule e biblioteca comunale, il servizio di Internet mobile gratis e wireless è diventato realtà.

Anche Pomigliano d'Arco si attrezza per il wi-fi gratuito
Anche Pomigliano d'Arco si attrezza per il wi-fi gratuito

Stando a quanto dichiarato dall’assessore alla Cultura, istruzione e politiche giovanili Roberto Nicorelli, promotore dell’iniziativa, “il progetto di realizzazione di una rete hotspot nella città di Pomigliano d’Arco prevede una copertura graduale dell’intero territorio comunale. Verranno allocati una serie di sistemi radianti a bassa potenza e basso impatto ambientale conformi alla normativa vigente, in previsione di offrire a titolo gratuito l’utilizzo della banda larga su qualsiasi terminale mobile utilizzato dagli utenti nelle aree di copertura”.

Tariffe Internet mobile

La rete di interconnessione e trasporto” – prosegue poi lo stesso Nicorelli – “verrà realizzata dalla società di telecomunicazioni ‘onair wireless network’ a titolo gratuito, che offrirà a supporto anche tutti i sistemi di autenticazione e registrazione degli accessi. Il funzionamento è molto semplice. Innanzitutto, per la normativa che prevede l’identificazione dell’utente finale, abbiamo preferito usare l’identificativo del numero cellulare anziché richiedere i dati anagrafici del fruitore, quindi l’username è rappresentato dal proprio numero di cellulare. La password attribuita all’utente sarà la stessa per tutti gli spazi coperti da questa rete”.

Se volete scoprire offerte per navigare con Internet mobile, il nostro comparatore è a vostra completa disposizione per supportarvi nell’individuazione della tariffa più conveniente.

Commenti Facebook: