Wi-fi a Novara, servizio più semplice e gratuito

È ancora in fase di sviluppo il servizio di connettività wi-fi gratuito offerto dal Comune di Novara. Uno sviluppo che ha permesso di poter conseguire delle evidenti semplificazioni in materia, e che consentirà ora ai cittadini interessati di potersi collegare alla rete senza alcun costo, e con l’invio di un semplice sms.

Il Comune di Novara lancia nuova procedura per il wi-fi gratis
Il Comune di Novara lancia nuova procedura per il wi-fi gratis

Per poter fruire del servizio è infatti sufficiente essere titolari di un telefono cellulare con SIM regolarmente registrata nel nostro Paese, e inviare da esso un sms al servizio Ict del Comune di Novara, grazie al quale si potrà poi navigare gratuitamente per tre giorni.

La procedura è stata oggetto di una recente semplificazione che dovrebbe poter garantire i suoi frutti già nei prossimi giorni. Per poter attivare la possibilità di collegarsi gratis a internet è infatti sufficiente accedere al sito internet del Comune di Novara nell’area dedicata al wi-fi (novaragov.it/wifi) e compilare il form predisposto. A questo punto sarà sufficiente indicare il proprio numero di cellulare e fornire un indirizzo e-mail di riferimento al quale ricevere il codice con il quale poter navigare gratuitamente per tre giorni.

Confronta le offerte internet»

Al termine dei tre giorni, l’utente potrà quindi scegliere se proseguire la propria esperienza con il wi-fi gratuito del comune, registrandosi quindi in maniera definitiva (con una procedura attiva fin dal 2010). Il servizio di registrazione e navigazione temporanea sembra essere rivolto prettamente ai turisti che si recano in città, o ai lavoratori che soggiornano per breve tempo all’interno dei confini municipali.

Commenti Facebook: