WhatsApp permetterà di effettuare telefonate

Giorni particolarmente vibranti per WhatsApp, il più noto e utilizzato sistema di messaggistica istantanea. La società, recentemente al centro di una importante operazione societaria, ha infatti posto nuovi obiettivi di breve e medio termine che dovrebbero consentirgli di raggiungere gli obiettivi sperati.

Cala del 20% il numero degli SMS inviati in Italia
Cala del 20% il numero degli SMS inviati in Italia

Insomma, dopo l’acquisto da parte di Facebook per un valore vicino ai 19 miliardi di dollari, e dopo il black out del servizio che negli scorsi giorni aveva fatto entrare in panico milioni di utenti in tutto il mondo (e sghignazzare coloro che pensano che sia stato realizzato appositamente per “protestare” contro l’acquisto da parte della compagnia di Mark Zuckerberg), WhatsApp torna a occupare le pagine di cronaca digitale per i suoi piani relativi ai servizi voce.

Confronta offerte telefonia mobile »

In altri termini, Facebook avrebbe intenzione di utilizzare WhatsApp quale strumento di contrasto alla concorrenza esercitata da Skype, Viber e altri partner per le telefonate via internet.

A confermarlo è il chief executive officer Jan Koum dal palco del Mobile World Congress in svolgimento a Barcellona. Sempre secondo quanto anticipato dal top manager di WhatsApp, tale possibilità sarà disponibile già a partire dalla prossima primavera, confermando quindi l’ottica di crescita dell’azienda che mira dritta verso 1 miliardo di utenti.

Commenti Facebook: