WhatsApp, confermato il mezzo miliardo di utenti

WhatsApp ha superato i 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Ad annunciarlo e confermarlo – dopo le prime stime ufficiose – è stato il blog ufficiale del più noto sistema di instant messaging del mondo, acquistato due mesi fa da Facebook per la cifra, impressionante, di 19 miliardi di dollari.

L'uso di WhatsApp è una vera e propria mania
L'uso di WhatsApp è una vera e propria mania

Secondo quanto confermato dalla stessa società, l’esplosione degli utenti di WhatsApp sarebbe riconducibile principalmente al forte incremento che nel corso degli ultimi mesi si sarebbe sperimentato in mercati “emergenti” come Brasile, India, Messico e Russia, dove si sta sperimentando una rapida migrazione verso sistemi di instant messaging, in alternativa o in aggiunta agli SMS.

Scopri le offerte internet mobile »

Oltre a quanto sopra, la società ha inoltre confermato che WhatsApp è sempre più utilizzato anche per quanto concerne la condivisione di immagini e di filmati: “ogni giorno i nostri clienti condividono oltre 700 milioni di foto e 100 milioni di video” – ha affermato in merito il consigliere delegato Jan Koum.

I numeri per il futuro a breve termine di WhatsApp parlano di nuove prospettive di incremento: vedremo come, e in che modo, la società cercherà di conquistare la seconda metà dello storico traguardo del miliardo di utenti.

Commenti Facebook: