WhatsApp ancora in blackout

Nuove sgradite sorprese per gli utenti italiani di WhatsApp: come emerge da molteplici segnalazioni, la più nota piattaforma di instant messaging, acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari, avrebbe subito una interruzione di servizio nella serata di ieri, domenica 8 giugno.

Nuovo blackout - pur limitato - per WhatsApp
Nuovo blackout - pur limitato - per WhatsApp

Ad accorgersi del blackout di WhatsApp sono ovviamente state le centinaia di migliaia di frequenti utilizzatori dell’app nel nostro Paese, che hanno segnalato il malfunzionamento sui principali social network.

Confronta offerte Internet mobile »

In ogni caso, sembra che il malfunzionamento di WhatsApp sia stato momentaneo e, inoltre, ben più limitato di quanto accadde lo scorso 22 febbraio, con il primo vero e proprio flop del servizio della società (un deludente modo per festeggiare l’acquisizione da parte del social network di Zuckerberg, avvenuta poco prima). Allora la piattaforma rimase non funzionante per quasi un giorno: nelle stesse ore, si riscontrò un boom di download per le app concorrenti (come Telegram e Line).

In questo caso, invece, il pregiudizio sarebbe stato territorialmente molto più contenuto (avendo riguardato parte di alcuni mercati, come quello italiano), e in grado di risolversi nell’arco di breve tempo.

Ricordiamo ad ogni modo che WhatsApp ha predisposto un apposito account Twitter nel quale segnala eventuali malfunzionamenti del proprio sistema: WhatsApp Status.

Se volete disporre di maggiori informazioni sulle migliori offerte Internet mobile attraverso le quali sfruttare le funzionalità di WhatsApp, non vi rimane che consultare il nostro comparatore gratuito.

Commenti Facebook: