WebPocket 21.6: ecco il nuovo hotspot Wi-fi portatile di 3 Italia

L’operatore telefonico mobile 3 Italia, in collaborazione con ZTE Corp, ha lanciato sul mercato la nuova versione del WebPocket, la 21.6, che consentirà di usufruire di una velocità di navigazione superiore rispetto al precedente modello. Il nuovo hotspot Wi-fi portatile, inoltre, permetterà di condividere la navigazione Internet di 3 con 5 dispositivi contemporaneamente, sfruttando la connessione Wireless.

Leggendo sulla pagina ufficiale del prodotto aperta sul sito ufficiale di 3 è possibile conoscere la scheda tecnica del prodotto. Partiamo innanzitutto dalla connettività: il nuovo WebPocket 21.1 supporta le reti HSDPA, fino ad una velocità massima di 21,6 Mbps, e quelle HSUPA, fino a 5,76 Mbps. Queste, come abbiamo appena detto, sono le velocità massime, ma l’hotspot può operare anche su reti minori (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA).

Tra le altre features del prodotto segnaliamo la presenza di un display OLED, di una batteria da 1500 mAh e di uno slot per microSD/microSD, compatibile con schede fino a 32 GB di capacità. All’interno della confezione sarà presente un cavo per il collegamento via USB al computer, consentendo così all’utente di utilizzare il WebPocket 21.6 come supporto per l’archiviazione esterna.

Marco Giannotti, Devices & Application Farm Director di 3 Italia ha descritto il nuovo hotspot portatile come “un prodotto all’avanguardia, accessibile a tutti grazie ad un’offerta commerciale tra le più competitive del mercato e suportato dalla rete HSPA di 3 Italia, una delle migliori del nostro paese”.

Ma quali sono le offerte commerciali con cui si potrà avere il WebPocket 21.6? Le scelte sono due, ovvero Web Light e Web Senza Limiti, entrambi piani abbonamento Internet, con la formula “Vendita a rate 3”.

WebPocket 21.6 con Web Light
L’offerta prevede un canone mensile di 9 euro al mese e un anticipo di 29 euro. Con Web Light si potrà navigare fino a 3 GB al mese, pagando 90 cent per ogni 500 MB in più oltre la soglia e 30 cent a MB in roaming GPRS nazionale.

WebPocket 21.6 con Web Senza Limiti
Con Web Senza Limiti si pagherà solo il canone di 14 euro al mese, senza alcun anticipo per l’acquisto dell’hotspot Wi-fi. L’offerta prevede 500 MB al giorno, con una tariffa di 20,17 cent per ogni 100 MB extra soglia e 30,25 cent a MB in roaming nazionale.

Per confrontare i due piani Internet 3 Italia con le offerte concorrenti vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore per l’Internet mobile, dove avrete la possibilità di trovare la formula più adatta alle vostre esigenze con pochi semplici click.

Commenti Facebook: