Watchup conquista gli Usa: successo per un’app di origini italiane

Nasce a Salerno e “invade” (bonariamente) gli Stati Uniti l’ideatore di Watchup, app in grado di filtrare e organizzare i migliori servizi video online al fine di permettere a chiunque di poter realizzare un vero e proprio telegiornale personalizzato, a misura delle proprie preferenze, da trasmettersi su cellulare o tablet.

Conosciamo Watchup, startup di successo nel mercato Usa
Conosciamo Watchup, startup di successo nel mercato Usa

L’applicazione creata da Adriano Farano, 35 anni, è oggi una realtà ben radicata nel territorio statunitense grazie (anche) a una borsa di studio concessa dall’Università di Stanford. L’app – della quale si è recentemente occupato il Corriere della Sera – è attualmente disponibile per Android e iOS, è gratuita (gli introiti sono derivanti interamente dalla pubblicità) e – soprattutto – è di facile utilizzo. In pochi istanti sarete infatti in grado di ricreare un vero e proprio tg a propria immagine e somiglianza, con una riproduzione continua (ma in aggiornamento) delle news maggiormente interessanti.

Confronta offerte Telefonia mobile

Se pertanto desiderate avere sul vostro dispositivo di telefonia mobile un tg che parli solo di determinati argomenti, o volete evitare news derivanti da alcune reti tv, non vi rimarrà altro da fare che utilizzare correttamente le impostazioni di Watchup e lasciarvi guidare dal software.

Già scelta da Google tra le migliori applicazioni dell’ultimo anno, ha ricevuto oltre 4 milioni di dollari e il “benvenuto” all’interno dell’Apple Watch della società di Cupertino. La quale, in fondo, dimostra di scommettere ben volentieri su questa startup di origini italiane. Sarà un successo duraturo?

Commenti Facebook: