Vodafone Special Minuti 50 Giga: tutte le offerte ruba clienti di Vodafone

A cadenza regolare gli operatori di telefonia mobile tentano gli utenti dei concorrenti con offerte speciali ricche di servizi ma economiche. Scopri le offerte ruba clienti di Vodafone e a chi sono rivolte

Vodafone Special Minuti 50 Giga: tutte le offerte ruba clienti di Vodafone

L’obiettivo primario di qualsiasi operatore di telefonia mobile è quello di aumentare il più possibile la sua base di utenti e massimizzare così il profetto. Oggi le persone sono decisamente meno fedeli al proprio gestore rispetto al passato e più disponibile a cambiarlo se esistono le giuste condizioni. Per questo motivo le aziende del settore cercano di sottrarsi clienti l’un l’altra attraverso le cosiddette tariffe operator attack. Queste promozioni sono rivolte agli utenti di specifici gestori e solitamente cercano di ricalcare la composizione dell’offerta della concorrenza aggiungendovi altri servizi o riducendo l’addebito mensile e la spesa per l’attivazione.

Anche Vodafone dispone di offerte “ruba clienti” per lo più rivolte agli utenti degli operatori low cost. Di seguito sono descritte nel dettaglio le caratteristice e i costi di queste promozioni:

Le offerte “ruba clienti” di Vodafone

Special Minuti 50 Giga è rivolta a chi arriva a Kena Mobile e CoopVoce. Chi sceglie questa offerta ha il primo vantaggio di poter godere di una velocità di navigazione nettamente superiore. Entrambi i MVNO (Mobile Virtual Network Operator) limitano infatti la banda a 30 Megabit al secondo. Il secondo vantaggio è quello di poter disporre di un piano ricco di servizi ad un costo tutto sommato esiguo se paragonato alle offerte dell’attuale gestore.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Special Minuti 50 Giga minuti illimitati

29 cent per SMS
50 GB in 4G 9,90 euro 12,10 euro (gratuita per chi arriva da CoopVoce) Gratuita La tariffa è disponibile per chi arriva da Kena Mobile e CoopVoce e si può attivare solo online

La seconda tariffa è forse la più interessante in quanto è sostanzialmente identica a quella di Iliad, con in più il vantaggio di poter usufruire della rete di Vodafone, ma superiore per rapporto qualità prezzo a quella di Fastweb e Poste Mobile.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Special 50 Digital Edition illimitati 50 GB in 4G 7 euro Gratuita Gratuita La tariffa è disponibile per chi arriva da Iliad, Fastweb Mobile e Poste Mobile

L’ultima offerta punta su un quantitativo di Gigabyte decisamente alto e un costo mensile allineato a quelli di molti operatori low cost (anche se leggermente superiore) ma assicurato per almeno 24 mesi. Una delle critiche che viene spesso mossa ai grandi operatori è proprio quella di rimodulare le loro tariffe. In sostanza l’azienda aumenta l’addebito mensile del piano, modificando unilateralmente i termini del contratto stipulato con il cliente. Gli operatori in questi casi spesso giustificano i rincari affermando che siano necessari per un miglioramento del servizio e della rete.

Nel pacchetto è poi compreso Happy Black, il programma fedeltà a pagamento che permette di ricevere ogni mese sconti, promozioni e convenzioni sui prodotti e servizi delle aziende partner di Vodafone. Il programma avrebbe un costo di 1,99 euro al mese ma con primo mese gratuito.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Special Giga minuti illimitati

1000 SMS
70 GB in 4G 9,99 euro per 24 mesi Gratuita Gratuita La tariffa è disponibile per chi arriva da Iliad, Fastweb Mobile e Poste Mobile

Happy Black incluso

Le altre offerte di Vodafone

Nel listino di offerte di Vodafone troviamo anche proposte che possono essere sottoscritte da tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza. Tra queste spiccano le promozioni con Gigabyte illimitati, servizio di assistenza agevolato e opzione per la navigazione 5G inclusa. L’operatore britannico è infatti tra i pochi a consentire di navigare alla velocità dell’ultimo standard per reti mobili in città come Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli. L’obiettivo è estendere la copertura ad altre 100 città entro breve.

L’opzione 5G è inclusa in altre tariffe oltre a quelle della linea Infinito, che permettono di acquistare smartphone a prezzi esclusivi, ma può anche essere associata a qualsiasi altra promozione al costo di 5 euro al mese con primo mese in promozione gratuita.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (1.000 minuti extra Ue e 100 minuti in roaming in Ue) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (1.000 minuti extra Ue e 300 minuti in roaming in Ue) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (1.000 minuti extra Ue e 500 minuti in roaming in Ue) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

12 mesi di NOW TV Mobile (poi 4,99 euro al mese)
RED Digital Edition illimitati (1.000 minuti in Ue) 40 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) 18,99 euro 5 euro se si consumano 269 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita Utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso

Confronta le offerte di Vodafone »

Vodafone è anche attento alle esigenze dei giovani. Per loro l’operatore ha pensato a tariffe con un elevato quantitativo di Gigabyte inclusi e la possibilità di accedere alle loro app preferite (chat, social network, servizi di streaming per musica, film e serie TV, etc.) senza intaccare il traffico dati. Per i più piccoli sono poi integrati i più efficienti sistemi di protezione contro le principali minacce del web. In questo modo i genitori possono essere sicuri che i propri figli possano utilizzare lo smartphone in tutta tranquillità e sicurezza.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy illimitati 60 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) pagando con carta di credito o addebito sul conto corrente (altrimenti 30 GB) 14,99 euro 3 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 30

Utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso

TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)
Shake Remix Unlimited Junior minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB in 4.5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 15

Utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso

Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento
Shake it Fun illimitati 40 GB in 4G o 5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 25

Utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso

TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

 

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Infine, Vodafone ha strutturato un’offerta ad hoc anche per gli utenti più maturi. Questa promozione gli consente di essere sempre in contatto con i propri amici e parenti e di avere tutto il supporto di cui necessitano per utilizzare al meglio lo smartphone e configurarlo correttamente.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Vodafone Facile illimitati 4 GB in 4G o 5G 12,99 euro 5 euro se si consumano 195 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita Offerta riservata agli over 60

Utilizzo di chat e chiamate VoIP senza consumare il traffico dati incluso

Blocco automatico di servizi digitali a pagamento

Il costo mensile per tutte le tariffe sopra descritte è ridotto per chi sceglie Smart Pay, il sistema di pagamento con addebito automatico su carta di credito o conto corrente che consente di eliminare il problema delle ricariche.

Tutte le offerte di Vodafone includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)

Chi è già cliente di Vodafone per la rete fissa può attivare l’offerta Family+ e ottenere per le SIM di tutta la famiglia: minuti illimitati verso fissi e mobili e 50 GB per navigare in Internet in mobilità a 9,99 euro al mese.