Vodafone smartphone incluso: tariffe, costi e condizioni

Vodafone è uno degli operatori di riferimento del mercato italiano di telefonia mobile. I già clienti Vodafone ed i nuovi clienti che effettuano il passaggio attivando una nuova offerta hanno la possibilità di abbinare uno smartphone a rate alla loro tariffa. Ecco come avere uno smartphone incluso con Vodafone, le tariffe disponibili, i costi e le condizioni da rispettare per il cliente. 

Ecco come acquistare uno smartphone a rate con Vodafone

I clienti Vodafone hanno la possibilità di abbinare alla propria tariffa uno smartphone da acquistare a rate, una soluzione sicuramente molto interessante che viene spesso preferita all’acquisto diretto in un’unica soluzione, sia per evitare di dover affrontare subito tutta la spesa (in particolare per quanto riguarda l’acquisto dei costosi top di gamma) sia per la possibilità di risparmiare e di ottenere bonus aggiuntivi come GB di traffico dati extra (disponibili solo con alcune tariffe).

Il listino di Vodafone contiene un gran numero di smartphone da abbinare alle proprie tariffe con prodotti di tutti i principali marchi, da Apple a Samsung passando per Huawei, LG e Sony. Scelto il terminale da abbinare alla propria offerta sarà necessario versare un anticipo ed impegnarsi al pagamento di 30 rate mensili. .
Scopri le offerte Vodafone per smartphone

E’ importante sottolineare che in caso di recesso anticipato, ad esempio in caso di portabilità del numero verso altro operatore, il cliente che ha effettuato l’acquisto a rate di uno smartphone in abbinamento alla propria offerta sarà tenuto al pagamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora versate e di un corrispettivo di recesso anticipato indicato all’interno del contratto.

L’importo delle rate, del contributo iniziale e dell’eventuale corrispettivo di recesso anticipato dipendono dal modello di smartphone acquistato e dalla promozione vigente al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto a rate. Vodafone, in diverse occasioni, propone promozioni molto vantaggiose su determinati modelli di smartphone.

La scelta di puntare sull’acquisto a rate con Vodafone può risultare davvero vantaggiosa. La possibilità di ridurre l’esborso iniziale, in particolare per i top di gamma, è sicuramente un plus molto interessante. Alcuni prodotti, inoltre, possono essere acquistati a 0 Euro al mese ed a fronte del pagamento di un anticipo (generalmente pari ad un terzo del valore del device) e della sottoscrizione di un vincolo di 30 mesi durante i quali il cliente non dovrà fare altro che mantenere attiva la propria tariffa.

Smartphone a rate con Vodafone: modelli disponibili e dove effettuare l’acquisto

Prima di completare l’acquisto a rate è fondamentale consultare il contratto e verificare con attenzione tutti gli importi (compreso l’eventuale corrispettivo per il recesso anticipato). In questo modo si potrà avere un’idea precisa in merito alla reale spesa da affrontare per l’acquisto del dispositivo.

E’ possibile acquistare a rate uno smartphone con Vodafone recandosi in uno dei negozi Vodafone sparsi sul territorio nazionale o, in modo ancora più rapido, tramite il sito ufficiale Vodafone dopo essersi registrati. Nel caso si optasse per l’acquisto online, il costo per l’eventuale recesso anticipato verrà indicato nel carrello, nella sezione “Durata contrattuale”.

E’ importante sottolineare che è possibile abbinare alla propria SIM un solo smartphone da acquistare a rate e che, inoltre, ogni cliente può acquistare a rate al massimo due smartphone (uno per SIM). Per verificare l’elenco degli smartphone acquistabili a rate con l’operatore è sufficiente visitare il sito Vodafone.it e recarsi nella sezione “Tariffe e prodotti” per poi scegliere l’opzione “Smartphone”.

Da notare che è possibile acquistare a rate anche un tablet. Scegliendo l’opzione “Tablet” in “Tariffe e prodotti” si potrà accedere all’elenco dei modelli acquistabili a rate. Le condizioni dell’offerta non cambiano nel passaggio da smartphone a tablet. L’acquisto a rate prevede sempre un anticipo, 30 rate mensili ed un eventuale corrispettivo di recesso anticipato.

Smartphone a rate con Vodafone: cosa serve

Per poter acquistare uno smartphone a rate con Vodafone è necessario che sulla propria SIM ci sia un’offerta attiva. Una SIM con il solo piano base non sarà sufficiente per poter completare l’acquisto. Allo stesso modo, non tutte le offerte permettono l’abbinamento di uno smartphone a rate. E’ possibile recarsi in un negozio Vodafone per tutti i dettagli.

Per quanto riguarda il pagamento delle rate, invece, sarà necessario avere a disposizione una carta di credito o un conto corrente. Per chi sceglie l’addebito diretto su conto corrente potrebbero esserci delle limitazioni (alcuni smartphone richiedono la carta di credito) o condizioni economiche meno favorevoli (l’anticipo e/o l’importo delle rate potrebbe essere maggiore).

Naturalmente, per completare l’acquisto a rate di uno smartphone sarà necessario avere a disposizione anche un documento di identità in corso di validità, come la carta d’identità, il passaporto o la patente di guida, ed il proprio codice fiscale.  Sia online che tramite un negozio Vodafone, il processo per l’acquisto a rate di uno smartphone con Vodafone è molto rapido. In pochi minuti sarà possibile completare tutta la procedura.

Passa a Vodafone con Vodafone Simple

Tra le offerte Vodafone attualmente disponibili per tutti troviamo Vodafone Simple. Si tratta di una tariffa “tutto incluso” disponibile esclusivamente online con attivazione gratuita. Ecco i bonus inclusi nell’offerta:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 1000 SMS verso tutti i mobili nazionali;
  • 5 GB di traffico dati in 4G;
  • Incluso nel prezzo Pass Social & Chat per navigare su app di messaggistica e social network senza consumare GB

Vodafone Simple è disponibile con un costo di 10 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.  E’ possibile sottoscrivere l’offerta direttamente online, tramite il box riportato qui di sotto:
Attiva online Vodafone Simple

Commenti Facebook: