Vodafone Smart Zero Limits: nuova opzione disponibile

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha deciso di cambiare volto all’opzione Zero Limits Smart, il profilo all in one che consentiva agli utenti di navigare in rete, chiamare e inviare sms “illimitati” verso i numeri Vodafone al costo di 1 euro a settimana e 50 cent al giorno, solo se si usufruiva di uno dei servizi previsti.

La nuova Smart Zero Limits prevede sms verso tutti i numeri Vodafone (fino ad un massimo di 500 al giorno) e navigazione Web tramite cellulare tramite apn wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it, fino a 100 MB al mese. Il bundle dati è compatibile anche con le applicazioni Voip.

L’opzione ha un costo di 3 euro al mese e di 30 centesimi al giorno. I 30 cent verranno addebitati al primo evento della giornata (sms o connessione Web). L’attivazione e i primi tre mesi dell’opzione sono gratuiti per tutti coloro che attiveranno Smart Zero Limits entro e non oltre il 20 agosto 2011.

Vodafone Smart Zero Limits prevede anche l’invio di 500 mms al giorno verso i numeri della compagnia: in questo caso, però, si dovranno pagare ulteriori 30 cent per poterne usufruire.

Le differenze rispetto alla precedente sono abbastanza chiare: spariscono le chiamate, si riduce il canone mensile da 4 a 3 euro e il costo giornaliero del primo evento, che passa da 50 a 30 cent. Anche il bundle dati Internet si riduce, ma si apre ai servizi Voip: peccato, però che 100 MB, soprattutto con i nuovi smartphone sempre connessi alla rete, vengono consumati abbastanza velocemente.

Se teniamo conto, inoltre, che è previsto anche il traffico per i servizi Voip, 100 MB al mese sono davvero insufficienti per un utilizzo in piena libertà della connessione: per la consultazione delle mail o di qualche aggiornamento su qualche social network, senza troppe esagerazioni, potrebbero andar bene.

L’opzione Smart Zero Limits è attivabile su qualsiasi piano tariffario Vodafone, ad eccezione dei profili Facile Small e Facile Medium.

Commenti Facebook: