Vodafone Smart: smartphone Android economico in arrivo

C’è un’interessante notizia per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare uno smartphone senza spendere una fortuna: dopo l’offerta a 99 euro dell’Ideos, cellulare low cost avanzato realizzato dalla cinese Huawei, Vodafone Italia ci riprova offrendo un nuovo terminale a basso costo, lo Smart.

Vodafone Smart: caratteristiche

Anch’esso realizzato da Huawei, lo Smart è un ottimo compromesso tra caratteristiche e prezzo e da la possibilità di usufruire al meglio di tutti i vantaggi offerti da un sistema operativo mobile maturo come Android, nella versione 2.2 Froyo. E’ provvisto del supporto per le reti HSDPA, Wi-fi, per le connettività Bluetooth e USB.

Lo schermo touchscreen capacitivo ha una diagonale di 2,8 pollici, con una risoluzione di 320 x 240 pixel, mentre la fotocamera integrata è una 2 Megapixel, provvista di videoregistrazione e di zoom digitale.

Non mancano un ingresso jack da 3,5 mm, il GPS interno, le applicazioni Facebook e Twitter preinstallate e l’accesso ai servizi Google (Market, GMail, Maps, GTalk, ecc…). Uno smartphone completo, quindi, che verrà commercializzato a partire dal 12 giugno al prezzo di 99 euro. Si potrà avere anche a 0 euro con l’anticipo punti totale sul catalogo Vodafone One (in promozione a 1500 punti) o con un piano abbonamento.

Piano tariffario Vodafone Smart 100

Insieme al Vodafone Smart, la compagnia telefonica lancerà un nuovo piano tariffario, lo Smart 100, che al costo di 19 euro mensili offrirà:

  • 100 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili, a 1 centesimo di euro;
  • 100 sms verso tutti a 1 cent;
  • Internet su smartphone, con la possibilità di usare anche i servizi Voip.

Il piano Vodafone Smart 100 sarà in promozione per i nuovi clienti che sceglieranno di passare al carrier mantenendo il proprio numero: in questo caso si pagherà 9 euro al mese per 12 mesi.

Il Vodafone Smart Android sarà acquistabile online dal 12 Giugno.

Commenti Facebook: