Vodafone Smart Pass: servizio NFC da novembre

E’ un periodo di importanti novità per la compagnia telefonica Vodafone: dopo avervi segnalato le modifiche del noto programma Vodafone ONE, diventato YOU, e il lancio di due nuove opzioni tariffarie legati ai pacchetti Vodafone+ (Smart 100+ e Zero Limits Smart+), la compagnia telefonica si appresta ad entrare nel settore NFC (Near Field Communication) attraverso Smart Pass.

Smart Pass è una carta ricaricabile che consentirà non solo di effettuare pagamenti come una normale carta di credito, ma anche di utilizzare il servizio NFC grazie al chip integrato. Grazie alla diffusione di questo tipo di tecnologia anche in Italia, gli acquisti diventano più veloci e istantanei, senza la necessità di firme, codici o scontrini.

La tecnologia Near Field Communication di Vodafone Smart Pass, inoltre, sarà accessibile anche negli smartphone abilitati già dal prossimo anno: i clienti possessori di un terminale compatibile potranno, quindi, utilizzare il cellulare per comprare beni e servizi con il proprio credito residuo.

Secondo le prime informazioni rese note, Vodafone Smart Pass arriverà già dal mese di novembre: inizialmente avrà un tetto massimo di 25 euro per gli acquisti e il servizio si affiderà al circuito Mastercard. Per acquistare la carta e accedere al servizio il prezzo dovrebbe essere quello medio di una carta ricaricabile, ovvero sui 5 euro.

Attendiamo, quindi, di avere maggiori informazioni nelle prossime settimane su questo interessantissimo prodotto.

Commenti Facebook: