Vodafone Smart 4G per accedere a Internet su tecnologia LTE

L’operatore di telefonia mobile ha annunciato il lancio del nuovo Vodafone Smart 4G, primo smartphone a marchio Vodafone con supporto per la rete di quarta generazione. Le caratteristiche, il prezzo di listino, le offerte correlate. 

Tim espande la sua rete 4G toccando 35 comuni toscani
Tim espande la sua rete 4G toccando 35 comuni toscani

LTE. Acronimo di Long Term Evolution. Una tecnologia per l’accesso a Internet in mobilità che permette di fruire di velocità di connessione nominali pari a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Altrimenti nota come 4G, la rete di quarta generazione.

Per rispondere alla crescente richiesta di banda larga e ultralarga mobile, Vodafone ha annunciato un nuovo piano di investimenti infrastrutturali e la nascita di prodotti e offerte dedicati. Attraverso il progetto Spring, l’operatore di telefonia mobile si propone di raddoppiare in Italia la copertura della rete HSDPA+ (High Speed Downlink Packet Access Plus, fino a 43,2 Mbps in download) e più che triplicare l’estensione della rete 4G.

  Confronta offerte 4G LTE di Vodafone

Il primo dei prodotti progettati per consentire l’accesso a Internet su tecnologia LTE è il nuovo cellulare intelligente Vodafone Smart 4G, dotato di uno schermo IPS LCD con diagonale da 4,5 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 400 e di una fotocamera principale da 8 megapixel. In vendita al prezzo di listino di 199 euro.

Quanto alle offerte 4G, Vodafone ne evidenzia la flessibilità. A disposizione dei consumatori c’è, per esempio, l’opzione ricaricabile Scegli Tu, che permette di fruire di 2GB di traffico dati aggiuntivi su rete LTE. Per chi sottoscrive uno dei piani per tablet o chiavette Internet, il 4G è in prova gratuita per 3 mesi. E per i clienti Relax Completo, la connettività a Internet su rete di quarta generazione è inclusa con 5GB di traffico dati.

Commenti Facebook: