Vodafone Smart 350 Limited Edition: domande e risposte

Come abbiamo visto qualche giorno fa, spariscono dal listino Vodafone le offerte più interessanti dell’estate, ovvero Vodafone Special e Vodafone UNLIMITED, ma la compagnia telefonica ha deciso di rinnovare la versione Limited Edition di Smart 350.

L'offerta è disponibile fino al 27 settembre in promozione
Cos'è, quanto costa, come si attiva: tutte le risposte sull'opzione tutto incluso Vodafone

Smart 350 Limite Edition è, quindi, l’unico pacchetto tutto incluso attualmente disponibile con il carrier britannico in Italia, molto vantaggioso e adatto se si utilizza quotidianamente uno smartphone, non solo per telefonare o inviare sms, ma anche per navigare. Cerchiamo di capire meglio l’offerta tutto incluso per Ricaricabili dell’operatore rispondendo alle domande più frequenti sull’opzione, in modo tale che possiate valutare al meglio la possibilità di attivarla.

Scopri le offerte Vodafone

Quanto costa Vodafone Smart 350 Limited Edition?
Grazie alla promozione valida fino al 27 settembre 2013 ha un costo di 9,90 euro al mese.

Ci sono costi d’attivazione?
Per i nuovi clienti che attiveranno una nuova sim card o effettueranno la portabilità in Vodafone non ci sono costi d’attivazione, mentre i già clienti pagheranno un contributo una tantum di 19 euro.

Come vengono tariffate le telefonate?
La tariffazione avviene con scatti di 30 secondi.

Le telefonate e gli sms sono valide per tutti gli operatori?
Si, potranno essere utilizzati verso qualsiasi numero nazionale, cellulare o fisso.

Cosa succede al superamento dei limiti?
Superate le soglie si pagherà a seconda di quanto previsto dal proprio piano tariffario base.

Qual è il piano tariffario base?
Attivando Smart 350 Limited Edition il piano base è Vodafone 12:

  • telefonate verso tutti i numeri nazionali a 12 cent al minuto, con scatto alla risposta di 18 cent (scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente);
  • sms verso tutti i numeri nazionali a 12 centesimi.

Vodafone ricorda che il piano tariffario Vodafone 12 attivato con Smart 350 Limited Edition potrà essere cambiato gratuitamente entro 15 giorni dall’attivazione dell’opzione.

Quanto posso navigare con Smart 350 Limited Edition?
Sulla carta la navigazione è illimitata ma è comunque presente un meccanismo di riduzione della velocità superato 1 GB mensile: la banda verrà limitata a 1kbps fino al rinnovo successivo.

Posso usare Internet liberamente?
La connessione è valida sia per navigare, sia per l’uso di applicazioni VOIP, P2P e di file sharing. Non può essere utilizzata invece, se lo smartphone viene utilizzato come modem o come hotspot (in questi casi è previsto il pagamento di 4 euro, valido per tutta la giornata).

Quali sono gli apn di riferimento per usare la connessione Internet?
Con Vodafone Smart 350 Limited Edition la connessione passa attraverso gli apn mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it e wap.omnitel.it. Chi possiede un device BlackBerry dovrà avere l’opzione Blackberry attiva e l’apn sarà come sempre blackberry.net. Non è valida, invece, l’accesso Web (web.vodafone.it). Negli smartphone non dovreste comunque avere grossi problemi: generalmente, infatti, il device si autoconfigura con gli apn adatti all’offerta che avete attivato.

Che velocità di connessione posso raggiungere con il primo GB?
La velocità massima di navigazione prevista con Smart 350 è di 43,2 Mbps (ovviamente nelle zone coperte dal segnale HSPA+ Vodafone).

Posso rinnovare in anticipo l’offerta per tornare a navigare a velocità massima dopo il superamento del GB?
No, ma si potrà attivare un’opzione Extra 300 al costo di 2 euro: in questo modo i avranno 300 MB aggiuntivi a velocità massima per altre 48 ore.

Posso usare l’opzione anche all’estero?
No, l’offerta è utilizzabile solo ed esclusivamente entro i confini nazionali. Quando ci si troverà all’estero entrerà in automatico l’offerta Smart Passport:

  • 50 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 50 sms verso tutti;
  • Internet senza limiti.

Il costo dell’offerta è di 3 euro al giorno, che verranno scalati solo ed esclusivamente quando verrà utilizzato uno dei servizi almeno una volta durante la giornata.

Le chiamate e gli sms inclusi concorrono al raggiungimento di bonus o autoricariche?
No, le chiamate e i messaggi di Smart 350 Limited Edition non sono validi per questo tipo di meccanismi.

Dove posso controllare i limiti mensili di chiamate, sms e Internet?
Ci sono tre possibilità:

  • via Internet, tramite l’area 190 Fai da Te sul sito Vodafone.it;
  • attraverso l’app My190;
  • telefonando il numero gratuito 414.

Come posso attivare Vodafone Smart 350 Limited Edition?
E’ possibile attivare l’offerta attraverso il sito www.vodafone.it, chiamando il servizio clienti al numero 190 o anche recandosi presso uno dei Negozi Vodafone sparsi sul territorio nazionale.

Quando scade Vodafone Smart 350 Limited Edition?
L’offerta non ha scadenza. Questo significa che una volta attivata potrà essere mantenuta a tempo indeterminato alle condizioni sottoscritte anche se l’operatore la cancellerà dal listino. Ovviamente sarà possibile modificare la propria offerta in qualsiasi momento ma, nel caso in cui venisse cambiata e l’opzione non fosse più disponibile, non potrà più essere riattivata.

Vi ricordiamo che sul nostro comparatore di offerte Internet mobile potrete confrontare la Vodafone Smart 350 Limited Edition con tutte le altre tariffe concorrenti: in questo modo troverete in pochi click il vostro profilo ideale e comincerete a risparmiare fin da subito. Provatelo:

Scopri le offerte Internet mobile

Commenti Facebook: