Vodafone sconta le offerte FWA per Internet illimitato a casa: si parte da 21,90 euro al mese

Chi non è raggiunto dalla fibra ottica FTTH (o dalla fibra mista FTTC) può navigare da casa ad alta velocità grazie alla rete FWA ed alle nuove offerte Vodafone. L'operatore, infatti, ha dato un netto taglio di prezzo alla gamma di offerte Casa Wireless che consente di accedere ad Internet in modalità "wireless" fino ad una velocità massima di 100 Mbps in download. A partire da oggi, 5 luglio, le offerte FWA di Vodafone sono disponibili a partire da 21,90 euro al mese. Ecco come attivarle.

Vodafone sconta le offerte FWA per Internet illimitato a casa: si parte da 21,90 euro al mese

Vodafone rinnova le sue offerte FWA per accedere ad Internet in modalità wireless da casa. Da oggi, infatti, le offerte Casa Wireless di Vodafone sono disponibili con un canone scontato di 3 euro al mese rispetto alle tariffe proposte in precedenza. Grazie a questo sconto, è possibile accedere ad Internet ad alta velocità (fino a 30 o 100 Mbps in base all’offerta attivata) a partire da 21,90 euro al mese.

Da notare che grazie all’iniziativa Vodafone Open sarà possibile beneficiare di 3 mesi di abbonamento senza vincoli. Se la connessione wireless dovesse risultare insoddisfacente, infatti, il cliente potrà richiedere il recesso senza alcun costo di disattivazione o penale aggiuntiva da pagare. Le proposte dell’operatore sono la soluzione ideale per tutti gli utenti che non sono raggiunti dalla fibra ottica FTTH e dalla fibra mista FTTC.

Ecco i dettagli delle nuove offerte Vodafone disponibili da oggi a prezzo scontato.

Offerte FWA di Vodafone: si parte da 21,90 euro al mese

Vodafone mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di sfruttare la rete FWA (Fixed Wireless Access) per accedere ad Internet ad alta velocità anche nelle aree in cui non sono presenti le tecnologie FTTH e FTTC. La tecnologia FWA prevede la realizzazione di un collegamento wireless tra l’abitazione del cliente e il ripetitore dell’operatore. Il collegamento viene realizzato tramite modem WiFi fornitore direttamente dal provider.

La prima offerta da considerare è Casa Wireless. L’offerta in questione mette a disposizione una connessione illimitata con velocità massima di 30 Mega in download e 10 Mega in upload (per i primi 200 GB mensili, poi fino 3 Mega in download e 1 Mega in upload). Da notare che è presente anche una linea telefonica con chiamate a consumo. Vodafone Casa Wirelsss presenta un costo periodico di 21,90 euro al mese con attivazione 6 euro al mese per 24 mesi già inclusa nel canone.

In base alla copertura è previsto un costo iniziale di 72 o 96 euro  che può essere dilazionato in 24 mesi andando a sommarsi al canone mensile dell’offerta. Il modem W-Fi viene fornito dall’operatore gratuitamente. In base alla copertura verrà fornito il dispositivo più adatto alla connessione (potrebbe essere necessaria l’installazione di un’antenna per migliorare il collegamento). Il modem Indoor è auto-installante mentre il modem Outdoor verrà installato e configurato da un tecnico.

Da notare che grazie all’iniziativa Vodafone Open, per i primi tre mesi di abbonamento non ci sono vincoli e il cliente può chiedere il recesso senza costi.

Attiva Vodafone Casa Wireless »

La seconda offerta FWA proposta da Vodafone è Vodafone Casa Wireless+. In questo caso, l’offerta permette di navigare con una velocità massima di 100 Mega in download e 50 Mega in upload. Da notare che è inclusa la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali. Il canone mensile è di 26,90 euro al mese (con attivazione di 6 euro per 24 mesi già inclusa e con un costo aggiuntivo di 72 o 96 euro in base alla copertura). Il modem è gratuito. Anche in questo caso è possibile beneficiare di 3 mesi di abbonamento senza vincoli.

L’offerta è attivabile dal link qui di sotto:

Attiva Vodafone Casa Wireless+ »

Per un quadro completo sulle migliori tariffe FWA da attivare in alternativa alla fibra ottica è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet wireless oppure l’App di SOStariffe.it, disponibile su Android ed iOS.

Vodafone Fibra

Le offerte FWA sono riservate ai clienti che non  sono raggiunti dalla fibra FTTH o dalla fibra mista FTTC. Con una di queste tecnologie disponibili è possibile puntare su Internet Unlimied. L’offerta in questione presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali (per attivazioni online)
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.500 Mega in download e 500 Mega in upload; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione verrà realizzata tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure via ADSL con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 25,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’offerta è personalizzabile con diverse opzioni aggiuntivi. Tra le opzioni a disposizione degli utenti troviamo:

  • una SIM dati con 150 GB al mese al costo di 4 euro in più al mese
  • la Vodafone TV con vari pacchetti tra cui scegliere a partire da 12 euro al mese che permettono di accedere a servizi aggiuntivi come NOW Enterteinment e Sport

Per attivare l’offerta e personalizzarla con l’aggiunta delle varie opzioni disponibili è possibile fare riferimento al link qui di sotto:

Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited di Vodafone »

Per confrontare l’offerta fibra di Vodafone con tutte le altre proposte disponibili sul mercato è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa.