Vodafone porta la fibra ottica anche a Catania

Vodafone ha scelto Catania per incrementare la territorialità dei propri servizi di connessione a internet attraverso la fibra ottica. Mediante l’investimento Vodafone sarà così possibile fruire una più ampia gamma di servizi a velocità più elevata rispetto a quanto non avvenga con le tradizionali linee ADSL.

Stando a quanto affermato dalla divisione italiana del colosso britannico delle telecomunicazioni, la fibra ottica di Vodafone consentirà di raggiungere una velocità pari a un massimo di 30 Mega in download e di 3 Mega in upload.

Il progetto di “sbarco” della rete in fibra ottica a Catania diventa così parte integrante degli investimenti che la società aveva preannunciato per poter giocare un proprio ruolo da protagonista nello sviluppo del calendario dell’Agenda Digitale, rendendo così Catania l’unica grande città della regione – insieme a Palermo – a poter vantare la connettività con fibra ottica.

Stando a quanto sostiene la stampa locale, la copertura della fibra ottica nel resto dell’isola seguirà dei tempi di realizzazione da applicarsi nel breve e medio termine, sulla base del programma di realizzazione delle infrastrutture necessarie per poter vantare simili servizi.

Qualche mese fa Telecom Italia aveva invece annunciato la pronta realizzazione delle infrastrutture per consentire la navigazione in fibra ottica a Palermo.

Scopri come navigare in fibra ottica

Commenti Facebook: