Vodafone porta la fibra a 1 Gbps nei distretti industriali e la FTTE alle PMI

Continua il processo di crescita della rende in fibra ottica di Vodafone che, di mese in mese, sta ampliando la sua infrastruttura raggiungendo un numero di aree sempre maggiore e migliorando i servizi offerti ai consumatori ed alle imprese che possono sfruttare la banda ultra-larga per accedere ad Internet in modo sempre più veloce. Ecco le ultime novità annunciate oggi. 

Importanti novità per la rete in fibra ottica di Vodafone

Nella giornata di oggi, Vodafone ha annunciato l’arrivo della fibra ottica in ben 8 aree industriali ad alto valore competitivo. Le aziende presenti nei distretti industriali di Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA) potranno ora richiedere nuove offerte fibra con la possibilità di sfruttare la rete Fiber to the Home (FTTH) di Vodafone che consente di navigare sino ad una velocità massima di 1 Gbps. 
Scopri Super Fibra di Vodafone

Vodafone estende Fiber to the Enterprise per tutte le PMI

Tra le novità annunciate oggi da Vodafone segnaliamo anche l’estensione dell’offerta Fiber to the Enterprise, in precedenza disponibile per le grandi aziende, a tutte le PMI italiane. Quest’offerta consente collegamenti ad alta velocità che sfruttano tutti i punti d’accesso e la capillarità della rete Vodafone (mobile e fissa) con una velocità garantita, anche in upload, pari a ben 10 Gbps.
Confronta le tariffe Vodafone per smartphone

Vodafone e la pubblica amministrazione

A completare le novità odierne segnaliamo il contratto siglato da Vodafone e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la fornitura di servizi di connettività dati per la pubblica amministrazione centrale. Tale accordo siglato dall’operatore si inserisce nel accordo quadro Consip per il Sistema Pubblico di Connettività. Le PA, sia centrali che locali, potranno avere Vodafone come proprio partner per la fornitura dei servizi di connettività.

Grazia Strano, Direttore Generale dei sistemi informativi, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione del Ministero del Lavoro ha dichiarato:

“Grazie alla connettività offerta da Vodafone, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali potrà garantire ai cittadini servizi più veloci ed efficaci”

Ecco quanto affermato da Manlio Costantini, Direttore Enterprise di Vodafone Italia:

“Con questo primo contratto con il Ministero del Lavoro, Vodafone si conferma partner di innovazione per accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di digitalizzazione”

Commenti Facebook: