Vodafone: nessuno sblocco sul Voip nelle opzioni Internet base

Già da ieri erano circolate in rete delle voci secondo cui la società Vodafone Italia avrebbe deciso di rendere disponibili i servizi Voip nelle offerte Internet per iPhone che non prevedevano tali utilizzi: con Stile Libero New, quindi, sarebbe stato possibile utilizzare, ad esempio, il programma Skype in rete 3G senza alcun problema.

Successivamente anche altri utenti avevano segnalato che l’uso del Voip era possibile anche nell’opzione Mobile Internet, lasciando pensare ad uno sblocco generale di tale possibilità non solo sul melafonino, ma anche negli altri smartphone che utilizzavano tale offerta per la navigazione mobile.

In realtà, però, la notizia è stata smentita dopo poche ore dalla stessa compagnia telefonica: la società ha fatto sapere che le chiamate tramite l’Internet Protocol non sono previste nei profili base ma solo ed esclusivamente con le tariffe ad hoc, come la Mobile Internet Plus.

Ovviamente sarà necessario pagare di più per poter utilizzare il servizio Voip sul melafonino sotto le reti Vodafone Italia: Mobile Internet Plus, infatti, prevede un costo di 8 euro a settimana e non 3 euro come il profilo base.

La diffusione delle voci relative alla possibilità di utilizzare il Voip sulle offerte base è stata probabilmente causata da un problema tecnico che ha consentito alcuni utenti di usufruire del servizio per poche ore.

Commenti Facebook: