Vodafone Mobile Wi-Fi r216

Il Vodafone Mobile Wi-Fi r216 è uno dei più diffusi modelli di modem portatile disponibili con le offerte per Internet mobile dell’operatore. In Italia si può avere nella versione r216z a 0 euro al mese, con un contributo iniziale di 10 euro. È anche disponibile il modello r226z, il primo a supportare la velocità del 4G+ consentendo connessioni fino a 225 Mega in download. Qui di seguito, ecco come averli.

Il modello di modem portatile è disponibile in due varianti

Che cosa sono il Vodafone Mobile Wi-Fi r216 e gli altri modelli

I modem portatili sono dispositivi particolarmente avanzati, che possono essere portati con sé praticamente dovunque, per non dover rinunciare alla velocità delle connessioni Internet più avanzate, come quelle della fibra ottica. In particolare, il Vodafone Mobile Wi-Fi r216 e la sua versione disponibile al momento in Italia, il Vodafone Mobile Wi-Fi r216z, hanno un peso irrisorio, dimensioni minuscole e garantiscono prestazioni eccellenti.

Con un peso superiore di poco all’etto, il Mobile Wi-Fi di Vodafone permette a un massimo di 10 diversi dispositivi di connettersi contemporaneamente al modem (tra smartphone, tablet, PC eccetera). La durata della batteria da 1.500 mAh è di 8 ore, e la velocità è di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload nella migliore delle ipotesi.

Esiste anche una versione più avanzata del Vodafone Mobile Wi-Fi r216z: si tratta del Vodafone Mobile Wi-Fi r226, che supportando anche il 4G+ arriva a una velocità in download di ben 225 Mbps.
Scopri Solo Online Start »

Come avere il Vodafone Mobile Wi-Fi r216z

Queste sono le offerte per Internet mobile che possono essere abbinate al dispositivo di Vodafone:

  • Solo Online Start: 7 GB di traffico dati su 4G, 10 euro di contributo iniziale per avere il Vodafone Mobile Wi-Fi r216z, 10 euro di canone ogni 4 settimane.
  • Solo Online Start + Christmas Card Tablet & PC: 10 GB di traffico dati più la possibilità di guardare tutti i video che si vogliono senza consumare Giga per 3 rinnovi, 10 euro di contributo iniziale, 15 euro di canone;
  • Giga Extra + Christmas Card Tablet & PC: 13 GB di traffico dati e i video senza consumare traffico dati per 3 rinnovi, 10 euro di contributo iniziale, 25 euro di canone;
  • Giga Maxi + Christmas Card Tablet & PC: 23 GB di traffico dati più i video senza consumare Giga per 3 rinnovi, 10 euro di contributo iniziale, 35 euro di canone;
  • Giga Extra + Christmas Card Tablet & PC per clienti RED o RELAX: 13 GB di traffico dati più la possibilità di guardare tutti i video che si vogliono senza consumare Giga per 3 rinnovi, 10 euro di contributo iniziale, 15 euro di canone;
  • Solo Online 1 anno 4G: 15 GB al mese di traffico dati, 40 euro per il Mobile Wi-Fi, 149 euro di canone una tantum valido per tutti i 12 mesi.

Per avere il Mobile Wi-Fi a questi prezzi è però necessario legarsi con un vincolo a Vodafone di durata variabile: per le offerte che si rinnovano ogni 4 settimane si parla di 24 rinnovi (con un corrispettivo in caso di recesso anticipato di 50 euro); per l’offerta annuale, invece, non c’è vincolo contrattuale, e allo scadere dell’anno la tariffa si rinnova (a meno che non si scelga di disattivarla) per altri 12 mesi, a un prezzo scontato (129 euro) e con 15 GB al mese di Internet 4G.

Gli altri vantaggi di Internet mobile con Vodafone

Vodafone vanta la migliore connessione 4G d’Italia, com’è stato più volte certificato, ed è quindi possibile usare il Mobile Wi-Fi in abbinamento con le sue tariffe proprio come se fosse un normale modem di casa.

In più per tutte le offerte con rinnovo quadrisettimanale c’è in omaggio per 3 rinnovi Rete Sicura, il servizio che permette di controllare la propria navigazione e quella dei figli senza il rischio di contenuti non adatti o di subire attacchi informatici di ogni tipo. Con l’offerta annuale, invece, Rete Sicura è gratuita per 12 rinnovi. Il primo rinnovo coincide sempre con il giorno dell’attivazione.
Scopri Internet 1 anno 4G »
In più tutte le offerte Internet Mobile di cui si è parlato fin qui regalano anche 1 ebook gratis ogni mese per un anno con Amazon Kindle, la popolarissima piattaforma per la lettura di eBook su smartphone, tablet e PC. In più c’è un anno di cinema, a scelta del cliente su una delle due piattaforme disponibili tra Infinity (di Mediaset Premium) e Chili (il servizio più noto per il noleggio e l’acquisto di film appena usciti dalle sale).

Tra gli altri vantaggi delle offerte con il Vodafone Mobile Wi-Fi r216z, c’è il reso gratuito (si può infatti recedere gratuitamente dal proprio acquisto entro 14 giorni, sia richiedendolo online che inviando un SMS gratuito al numero 190), la consegna gratuita, il pacchetto regalo gratuito e la possibilità di seguire lo stato dell’ordine ogni momento con il tracking del corriere.

La consegna è gratuita anche la sera, dalle 18 alle 21, dal lunedì al venerdì. È anche possibile richiedere il servizio di consegna Premium, a partire dal giorno successivo rispetto alla data dell’ordine, pagando un supplemento di 6,50 euro, o anche la consegna al sabato: in questo caso il costo del supplemento è di 23 euro.

Commenti Facebook: