Vodafone Mobile Wi-Fi password

Il Vodafone Mobile Wi-Fi permette di collegarsi alla rete per Internet Mobile dell’operatore, sia 4G che, con il modello ancora più avanzato, 4G+, con una velocità massima di 225 Mega. Il dispositivo è abbinato a una qualsiasi tra le diverse tariffe per SIM Dati di Vodafone: basta soltanto acconsentire a un vincolo di 24 mesi (o annuale nel caso dell’offerta una tantum). Con il Vodafone Mobile Wi-Fi, password e sicurezza della rete sono a prova di intrusione anche con il servizio Rete Sicura.

Il servizio Rete Sicura permette di dormire sonni tranquilli senza temere intrusioni informatiche

Che cos’è il Mobile Wi-Fi 4G

Il Mobile Wi-Fi 4G di Vodafone è un dispositivo portatile del peso di poco più di 106 grammi, che può essere collegato all’alimentazione di rete oppure usato in modalità batteria con un’autonomia che arriva fino a 8 ore. È possibile collegare fino a 10 dispositivi diversi, tra smartphone, tablet, PC e così via.

Per averlo basta vincolarsi per 24 mesi (o per un anno, con l’offerta annuale) con una delle tariffe Internet mobile messe a disposizione dall’operatore: sarà quindi necessario pagare un piccolo contributo iniziale e il modem portatile verrà consegnato direttamente a domicilio, con un costo mensile di 0 euro.

Ecco qui di seguito le tariffe che permettono di avere il Mobile Wi-Fi 4G:

  • Solo Online Start: 7 GB di traffico Internet, 10 euro di contributo iniziale, 10 euro di canone ogni 4 settimane
  • Solo Online Start con Christmas Card Tablet & PC: 10 GB di traffico Internet, tutti i video desiderati senza consumare Giga, 10 euro di contributo iniziale, 15 euro di canone ogni 4 settimane
  • Giga Extra con Christmas Card Tablet & PC: 13 GB di traffico Internet, tutti i video desiderati senza consumare Giga, 10 euro di contributo iniziale, 25 euro di canone ogni 4 settimane
  • Giga Maxi con Christmas Card Tablet & PC: 23 GB di traffico Internet, tutti i video desiderati senza consumare Giga, 10 euro di contributo iniziale, 35 euro di canone ogni 4 settimane
  • Giga Extra con Christmas Card Tablet & PC riservata ai clienti RED o RELAX: 13 GB di traffico Internet, video gratis senza consumare GB, 10 euro di contributo iniziale, 15 euro di canone ogni 4 settimane
  • Solo Online 1 anno 4G: 15 GB al mese di traffico dati, 40 euro di contributo iniziale, 149 euro di tariffa una tantum per 12 mesi

Con un contributo iniziale superiore di qualche decina di euro si può avere il Mobile Wi-Fi 4G+, ancora più veloce e sembra in abbinamento con queste tariffe.
Scopri Internet 1 anno 4G

Cosa fare appena arriva il Mobile Wi-Fi

L’apparecchio di Vodafone, disponibile per chi si lega con un vincolo di 24 mesi a una delle offerte di Internet mobile con canone quadrisettimanale oppure semplicemente con l’offerta annuale una tantum, viene consegnato gratuitamente, anche nelle fasce serali (si può invece scegliere, a pagamento, il servizio di consegna Premium per averlo con spedizione immediata oppure al sabato).

Una volta arrivata la scatola con il dispositivo, ci vogliono pochi minuti perché il Mobile Wi-Fi sia online. Prima di tutto si inserisce la SIM Dati nell’apposito slot, poi si collega il modem all’alimentazione di rete o al computer per caricarlo. Da ricordare infatti che, prima di utilizzare il Mobile Wi-Fi in modalità batteria e non come modem fisso, è necessario caricarlo completamente, collegandolo con il caricabatterie in dotazioni all’alimentazione di rete per circa 3 ore e mezza.

Per accendere il dispositivo è sufficiente premere per 5 secondi il pulsante di accensione, così che il Mobile Wi-Fi possa collegarsi al 4G di Vodafone (o, nel caso del Mobile Wi-Fi 4G+, alla linea 4G+ o LTE Advanced). In entrambi i casi si tratta di una connessione velocissima: 150 Mega in download per il Mobile Wi-Fi 4G standard e ben 225 Mega in download per il Mobile Wi-Fi 4G+, con la rete di Vodafone che è stata più volte certificata come la più veloce e la più diffusa nella penisola italiana.
Scopri Solo Online Start
Dopo che il Mobile Wi-Fi si è collegato alla rete, bisogna sbloccare la SIM digitando il PIN; potrebbe anche essere richiesto di attivare la SIM, seguendo le istruzioni relative, ma non è sempre necessario.

Come ultimo passo, dal dispositivo con cui ci si vuole collegare o dal proprio PC basta selezionare Vodafone Mobile Wi-Fi (SSID) dall’elenco delle reti disponibili, fare clic su “Connetti” e immettere la chiave di rete Wi-Fi protetta (password WPA2). Sia il nome della rete che la password del Vodafone Mobile Wi-Fi si trovano sul coperchio posteriore del dispositivo, e anche sulla scheda promemoria. Ora il dispositivo è connesso a Internet tramite il modem portatile: basterà ripetere quest’ultimo passaggio solo una volta per tutti gli altri apparecchi da connettere e il gioco è fatto.

Come cambiare la password

Quando si ha acquistato un Vodafone Mobile Wi-Fi, password e altri dettagli relativi alla sicurezza sono semplici da configurare: è necessario aprire l’app web Vodafone Mobile-Fi, immettere “admin” nel campo “Password” e fare clic su “Login”; a questo punto si seleziona “Router” nella barra di spostamento, poi “Impostazioni router” nella barra di menu a sinistra.

Da qui in poi è possibile sia modificare il nome (ovvero il SSID) della rete Wi-Fi con la chiave, selezionando nella barra di spostamento “Wi-Fi” e poi, dal menu a sinistra, “Protezione”.

Commenti Facebook: