Vodafone effettua primo test LTE-Advanced a Napoli

Vodafone Italia ha comunicato che ieri, a Napoli, ha realizzato il suo primo test della tecnologia LTE-Advanced sulla rete 4G, raggiungendo una velocità di connessione pari a 250 Mbps in download, oltre il doppio rispetto alla velocità massima attualmente disponibile sulle reti mobili italiane.

Nuovo test internet ultra veloce effettuato a Napoli
Nuovo test internet ultra veloce effettuato a Napoli

L’attuale fase di testing e il successivo sviluppo, afferma ancora Vodafone nel suo comunicato, “rientrano nella strategia di investimenti nell’ultra-broadband di Vodafone, con l’obiettivo di offrire ai Clienti una rete sempre più veloce ed affidabile”.

Ancora, Vodafone afferma che con il Piano Spring recentemente annunciato, ha intenzione di raddoppiare gli investimenti italiani “per lo sviluppo delle reti e servizi a banda ultralarga mobile e fissa, aggiungendo 1,8 miliardi di euro nei prossimi due anni ai 900 milioni di investimento annuale in tecnologie, reti fisse e mobili, infrastrutture e piattaforme evolute”.

Scopri le offerte Vodafone »

L’obiettivo dei nuovi investimenti è rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile da parte dell’utenza italiana, soddisfacendo gli oltre 10 milioni di smartphone e tablet attivi su rete Vodafone, e arricchendo ulteriormente il proprio parco clienti.

Secondo quanto concludeva il comunicato, Vodafone propone una serie di offerte 4G flessibili, come il pacchetto Scegli Tu Extra 2GB 4G, che consente di navigare alla velocità della rete di nuova generazione con 2GB di traffico aggiuntivo su internet, in prova gratuita fino al 9 marzo. Al termine della promozione, l’opzione si rinnoverà al costo di 10 euro al mese.

Commenti Facebook: