Vodafone e PayPal partner in Italia per i pagamenti via smartphone

Vodafone e PayPal presentano, nella giornata di oggi, una nuova iniziativa, inedita in Italia, che permetterà il pagamento contactless tramite smartphone Android ed account PayPal in negozi ed altre attività commerciali. Vediamo, quindi, tutti i dettagli del servizio Vodafone Pay combinato a PayPal.

Tramite Vodafone Pay sarà possibile pagare con il conto PayPal

Nella giornata di oggi, Vodafone e PayPal hanno ufficializzato un importante accordo che consentirà agli utenti italiani di poter utilizzare un account PayPal per effettuare pagamenti contactless utilizzando uno smartphone Android e il servizio  Vodafone Pay.

Vodafone Pay è il primo servizio in Italia che consente di utilizzare uno smartphone per pagare in mobilità sfruttando una qualunque carta di credito Visa o MasterCard, quasi tutte le carte prepagate disponibili sul mercato e, da oggi, un account PayPal.
Scopri le migliori offerte Vodafone

Vodafone Pay è disponibile nella sezione pagamenti dell’applicazione Vodafone Wallet che tutti gli utenti possono scaricare dal Google Play Store sui propri dispositivi dotati di sistema operativo Android e chip NFC.

Grazie alla partnership presentata oggi da Vodafone, i clienti PayPal potranno collegare i loro account a Vodafone Pay ed effettuare pagamenti di servizi e beni di qualsiasi tipo tramite i POS Visa contactless disponibili in tantissime attività commerciali in tutto il territorio nazionale (ad oggi in Italia 1 POS su 4 ha tecnologia contactless, con un aumento del 100% rispetto al 2014).
Scopri le tariffe Vodafone per la casa

Per effettuare l’acquisto sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone, senza bisogno di aprile l’applicazione per il pagamento, al POS. Il collegamento tramite chip NFC si occuperà di tutto ed all’utente arriverà una semplice notifica per informare dell’avvenuto pagamento del bene o del servizio desiderato.

I dati personali e relativi al pagamento tramite Vodafone Pay resteranno sempre salvati sulla SIM NFC senza mai essere salvati sul telefono. In questo modo, l’utente, in caso di smarrimento del proprio smartphone, potrà proteggere i suoi dati semplicemente chiamando il servizio clienti Vodafone e bloccando la SIM. I pagamenti tramite Vodafone Pay, anche per chi userà PayPal, sono immediati, senza bisogno di inserire un pin quindi, per importi inferiori ai 25 Euro.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire, in qualsiasi momento, le tariffe più convenienti disponibili sul mercato.

Commenti Facebook: