Vodafone: è l’internet mobile il successo

Vodafone Italia ha numeri da record: il gruppo inglese ha sensibilmente aumentato gli utili e soprattutto il numero dei clienti. Tutto questo è merito di una campagna promozionale azzeccata e dal continuo bombardamento riguardante le offerte per l’internet mobile (+34% rispetto all’anno precedente).

Vodafone Italia chiude il terzo trimestre dell’esercizio finanziario con ricavi da servizi che si attestano a 2.102 milioni di euro, in crescita del 7% e su base organica i ricavi da servizi registrano un +1,9%. La crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno riflette il buon successo delle iniziative commerciali, la continua focalizzazione sull’acquisizione di clienti ad alto valore, in particolare in abbonamento, sia privati che business, e la spinta sul traffico dati derivante dal sempre più’ diffuso utilizzo della banda larga mobile e dalla crescita dei servizi di telefonia fissa.

I clienti mobili sono 30.042.000, con un aumento dell’1,3% rispetto al 31 dicembre dello scorso anno. Continua la crescita dei ricavi da servizi multimediali e da banda larga mobile, in aumento del 23,5% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, grazie al successo tra i clienti delle Vodafone Internet Key e alla diffusione dei terminali UMTS/HSDPA che, al 31 dicembre 2008, si attestavano a 9.519.000 unita’ registrate sulla rete Vodafone, il 34,5% in più’ rispetto a dicembre 2007.

I risultati del trimestre evidenziano la crescita della banda larga mobile, che si conferma anche soluzione rapida ed efficiente per superare il digital divide in aree del Paese non raggiunte dalla banda larga fissa”, ha commentato Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato Vodafone Italia. “Nella convergenza, a pochi mesi dal lancio, prodotti come Vodafone Station per le famiglie e Vodafone Rete Unica per le aziende sono già protagonisti nel mercato grazie alla combinazione di innovazione, semplicità e convenienza e rappresentano un significativo contributo allo sviluppo delle reti di nuova generazione. Questi risultati raggiunti in una delicata fase economica testimoniano la capacità di Vodafone di guadagnare la fiducia dei Clienti garantendo più servizio, più qualità e più valore“.

afone Italia ha numeri da record: il gruppo inglese ha sensibilmente aumentato gli utili e soprattutto il numero dei clienti. Tutto questo è merito di una campagna promozionale azzeccata e dal continuo bombardamento riguardante le offerte per l’internet mobile (+34% rispetto all’anno precedente).

Vodafone Italia chiude il terzo trimestre dell’esercizio finanziario con ricavi da servizi che si attestano a 2.102 milioni di euro, in crescita del 7% e su base organica i ricavi da servizi registrano un +1,9%. La crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno riflette il buon successo delle iniziative commerciali, la continua focalizzazione sull’acquisizione di clienti ad alto valore, in particolare in abbonamento, sia privati che business, e la spinta sul traffico dati derivante dal sempre più’ diffuso utilizzo della banda larga mobile e dalla crescita dei servizi di telefonia fissa.

I clienti mobili sono 30.042.000, con un aumento dell’1,3% rispetto al 31 dicembre dello scorso anno. Continua la crescita dei ricavi da servizi multimediali e da banda larga mobile, in aumento del 23,5% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, grazie al successo tra i clienti delle Vodafone Internet Key e alla diffusione dei terminali UMTS/HSDPA che, al 31 dicembre 2008, si attestavano a 9.519.000 unita’ registrate sulla rete Vodafone, il 34,5% in più’ rispetto a dicembre 2007.

I risultati del trimestre evidenziano la crescita della banda larga mobile, che si conferma anche soluzione rapida ed efficiente per superare il digital divide in aree del Paese non raggiunte dalla banda larga fissa”, ha commentato Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato Vodafone Italia. “Nella convergenza, a pochi mesi dal lancio, prodotti come Vodafone Station per le famiglie e Vodafone Rete Unica per le aziende sono già protagonisti nel mercato grazie alla combinazione di innovazione, semplicità e convenienza e rappresentano un significativo contributo allo sviluppo delle reti di nuova generazione. Questi risultati raggiunti in una delicata fase economica testimoniano la capacità di Vodafone di guadagnare la fiducia dei Clienti garantendo più servizio, più qualità e più valore“.

Commenti Facebook: