Vodafone: Crescono i ricavi dal mobile e la diffusione della fibra ottica

Nella giornata di oggi, Vodafone Italia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno in corso che si è chiuso lo scorso 30 giugno 2016. I dati per l’operatore sono molto positivi sia per quanto riguarda la telefonia mobile che la crescita della banda larga. 

Ottimi risultati per la rete 4G di Vodafone

Il secondo trimestre del 2016 si chiude per Vodafone Italia con una crescita del +1.2% rispetto allo scorso anno per quanto riguarda i ricavi dai servizi che si attestano a 1.281 milioni di Euro. Da notare anche la crescita dei ricavi dai servizi mobili, in totale sono 1.071 milioni di Euro (+1,4%) e l’utilizzo dei dati mobili (+53%). In crescita anche il numero di smartphone si rete Vodafone che raggiunge 12,5 milioni (+11%).
Confronta le offerte Vodafone per smartphone

Per l’operatore di telefonia mobile arrivano importanti risultati dalla rete 4G. I clienti sono, infatti, saliti a 6.8 milioni con una copertura oramai diffusissima che ha raggiunto il 96% della popolazione in oltre 6.640 comuni. Sono, invece, 846 i comuni italiani già raggiunti dalla rete 4G+ di Vodafone.

Vodafone: Ottimi risultati anche dalla rete fissa

Sebbene i ricavi dai servizi di rete fissa siano ancora stabili (appena +0,1%), risultano in netta crescita i clienti Vodafone che utilizzano la banda larga (+9,3%) e che ora hanno superato quota 2 milioni. Il 41% dei nuovi clienti Vodafone del trimestre ha scelto la fibra ottica.
Scopri Super Fibra di Vodafone

Per confermare l’ottimo stato di salute dei servizi in rete fissa e della sua banda larga, Vodafone sottolinea come la fibra risulti ora disponibile in 328 città italiane e per un totale di 9 milioni di famiglie di cui 4 milioni raggiunte da rete propria. Grazie alla partnership commerciale con Enel Open Fiber per la copertura del territorio nazionale, il programma di estensione della rete in fibra ottica di Vodafone continua. Nelle scorse settimane, ad esempio, è già stato attivato ai primi clienti il servizio in fibra a 1 Gbps che in futuro arriverà in un numero sempre crescente di città italiane.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di  SosTariffe.it per offerte telefonia mobile hai la possibilità di verificare, in qualsiasi momento, quali sono le migliori opzioni tariffari da attivare per utilizzare al massimo delle sue potenzialità il tuo smartphone.

 

Commenti Facebook: