Vodafone chiavetta Internet ricaricabile senza abbonamento: le offerte di Giugno 2020

Con una chiavetta Internet è possibile accedere al web dal proprio smartphone, PC o tablet senza consumare il traffico dati della propria SIM mobile o in assenza di una connessione Wi-Fi. Scopri le tariffe di Vodafone per questo tipo di dispositivi e tutti i vantaggi nel passare all'operatore di telefonia mobile britannico

Vodafone chiavetta Internet ricaricabile senza abbonamento: le offerte di Giugno 2020

Per molti italiani nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus è arrivato il momento di partire per le vacanze. Per evitare di consumare in poco tempo tutto il traffico dati incluso nel proprio piano mobile, e di conseguenza aumentare esponenzialmente i soldi necessari alla connettività Internet, la soluzione migliore è quella di sottoscrivere un piano Internet mobile e dotarsi di una chiavetta Internet o di un modem Wi-Fi portatile.

Questi dispositivi sono utili anche per lo smart working, pratica ormai familiare a milioni di utenti. Una chiavetta Internet permette infatti di avere sempre con sé un punto di accesso alla Rete, quindi anche fuori casa o dove è assente una connessione Wi-Fi. Inoltre, questi dispositivi sono supportati non solo dagli smartphone ma anche da altri device portatili come i notebook e i tablet.

Vodafone dispone di diverse tariffe Internet mobile, sia Ricaricabile sia in abbonamento. Con una spesa ridotta è possibile ottenere tutto il traffico dati che vi serve anche lontani dalla propria rete fissa domestica. In più, alcuni di questi piani permettono di acquistare un modem Wi-Fi portatile di ultima generazione ad un prezzo davvero basso. Ecco descritte nel dettaglio le tariffe di Vodafone per chiavetta Internet ricaricabile senza abbonamento:

Le offerte Internet mobile di Vodafone

1. Giga Speed Plus 50

  • 50 GB per navigare in Internet in 4G
  • Modem Wi-Fi incluso con vincolo di 24 mesi

L’offerta ha un costo di 12,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro.

2. Giga Speed Plus 100

  • 100 GB per navigare in Internet in 4G

L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 1 euro una tantum.

3. Giga Speed 20

  • 20 GB per navigare in Internet in 4G

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese senza vincoli contrattuali. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 64 euro una tantum.

4. Giga Speed 50

  • 50 GB per navigare in Internet in 4G

L’offerta ha un costo di 13,99 euro al mese senza vincoli contrattuali. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo rinnovo mensile. Per una SIM già attiva la spesa per l’attivazione è di 19 euro. Alla tariffa è possibile aggiungere il modem Wi-Fi al costo di 64 euro una tantum.

Mobile Wi-Fi: caratteristiche tecniche

  • Dimensioni ensioni: 96.8 x 58.0 x 12.8 mm
  • Peso: circa 75 gr.
  • Batteria: 6 ore
  • Requisiti di sistema: Windows (10, 8.1, 8, 7, XP) e Mac (10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6)
  • Tipologia SIM: MicroSIM
  • Rete: UMTS, HSDPA, HSUPA, 4G
  • Wi-Fi: Sì

Il Mobile Wi-Fi di Vodafone è un dispositivo compatto e leggero che può essere facilmente trasportato. E’ possibile connettere fino a 10 device contemporaneamente tra PC, tablet e ovviamente smartphone. Basta accenderlo per iniziare fin da subito a navigare ad una velocità fino a 150 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload. La batteria è stata studiata per garantire un utilizzo sufficiente alle necessità di connettività di qualsiasi utente (fino a 6 ore di utilizzo).

Acquistandolo online la consegna è gratuita anche nella fascia oraria serale, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Grazie all’apposita piattaforma di tracking è possibile seguire in ogni momento lo stato della consegna. Basta inserire il numero di pratica del prodotto acquistato che viene comunicata via SMS o email subito dopo l’acquisto. Se non si è soddisfatti del prodotto, Vodafone consente di usufruire del proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. In questo caso, l’utente è tenuto a restituire il modem Wi-Fi portatile e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (cavi, carica batteria, etc.). Inoltre, il codice IMEI sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul terminale. La confezione quindi contiene:

  • Mi-Fi
  • Alimentatore
  • Cavo Micro USB
  • Quick Start Guide

I vantaggi di passare a Vodafone

Vodafone è l’unico operatore in Italia a poter competere con Tim in termini di copertura e prestazioni di rete. La sua Giga Network 5G permette di raggiungere performance fino a 4 volte superiori al 4.5G nelle città di Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli. L’obiettivo a breve termine dell’operatore è di raggiungere 100 città e nei prossimi anni si potrebbe arrivare ad una velocità fino a 10 Megabit al secondo.

La rete Vodafone permette di navigare e utilizzare tutte le proprie app preferite, compresi i servizi di streaming e giochi, praticamente in tempo reale. La latenza dell’infrastruttura dell’operatore è infatti inferiore a 10 millisecondi grazie all’Edge Computing.

Tutti i dispositivi connessi alla rete (fino a 10 contemporaneamente) possono usufruire del massimo delle performance ovunque ci si trovi e anche nei luoghi più affollati. La Giga Network 5G grazie alla massiccia virtualizzazione consente di condividere foto, guardare video, parlare e scorrere tra i siti web con la massima stabilità del segnale anche in movimento e in condizioni di traffico congestionato.

Parlando di chiamate, Vodafone ha ridotto il tempo di attesa e migliorato la qualità dell’audio percepito del 50% anche nei luoghi rumorosi. Non bisogna poi dimenticare l’impegno di Vodafone dal lato della sicurezza. Rete Sicura in un solo anno ha bloccato oltre 3 miliardi di malware e 44 milioni di virus, garantendo la protezione dei dati personali degli utenti e delle informazioni bancarie durante le transazioni online.

Con Vodafone si può gestire il proprio piano Internet mobile direttamente dall’app My Vodafone. La piattaforma è scaricabile gratuitamente per iPhone e dispositivi Android e consente di visualizzare ogni momento il traffico dati consumato, il credito residuo e tutti gli altri aspetti utili all’utente per avere il pieno controllo delle funzioni della SIM.

Infine, diventare cliente Vodafone significa anche poter accedere a costo zero al programma fedeltà Happy Friday, che ogni settimana offre sconti su prodotti e servizi, Gigabyte aggiuntivi e altri vantaggi. Per chi non si accontenta esiste poi Happy Black, il programma a pagamento (1,90 euro al mese ma con primo mese in promozione gratuita) con offerte esclusive sui prodotti e servizi dei partner di Vodafone, convenzioni e molto altro ancora che si aggiornano costantemente ogni mese.