Vodafone celebra le donne con l’Agenda dell’Inclusione

In concomitanza con la Festa della Donna, Vodafone pubblica la sua Agenda dell’Inclusione con una serie di misure volte a valorizzare la diversità e l’inclusione. Numerose le iniziative e benefici per mamme e papà dipendenti dell’azienda, come un giorno di Smart Working in più alla settimana, il Maternity Angel, le ferie solidali, l’assunzione di donne che hanno dovuto abbandonare per un tempo il mondo del lavoro e altro ancora.

vodafone feste donna
Tante le iniziative Vodafone per clienti e dipendenti in occasione della Festa delle Donne

Dopo un percorso di ascolto dei dipendenti sui argomenti come la diversità e l’inclusione, Vodafone ha elaborato la sua “Agenda dell’Inclusione”, con una serie di iniziative che puntano a valorizzare la diversità di genere, orientamento sessuale, generazione e background.
Promozioni Mobile di Vodafone

Tra le misure appena adottate spicca la possibilità di usufruire di un giorno di Smart Working in più a settimana per mamme e papà. Vodafone, che vanta 3.500 dipendenti lavorando da remoto un giorno alla settimana, consente adesso a dipendenti al rientro da una maternità o da un congedo di paternità, di usufruire di due giorni di lavoro remoto alla settimana per i primi due mesi dal rientro in azienda e fino ai 18 mesi di vita del loro figlio.

A breve parte anche il Maternity Angel, ovvero una persona all’interno della compagnia che aggiornerà costantemente la collega in maternità per poi facilitarne il rientro. In arrivo inoltre le ferie solidali, giorni di feria che un dipendente può scegliere di donare a un collega che ne ha bisogno.

Le misure dedicate alle dipendenti Vodafone sono tante, come la maternità retribuita a stipendio pieno per 9 mesi e mezzo, e i turni agevolati al rientro dalla maternità. Prevista anche la possibilità di utilizzare parte della retribuzione variabile in servizi quali le rette scolastiche per i figli o le spese per il proprio tempo libero.

Vodafone Italia è una compagnia “rosa”

Vodafone Italia premia il talento femminile attraverso una cultura meritocratica che promuove l’eccellenza nelle scelte manageriali. Nel nostra Paese, in effetti, la popolazione manageriale di Vodafone è composta per il 40% da figure femminile, e in generale oltre il 50% dei dipendenti della compagnia nel nostro Paese sono donne.  È sempre garantita, inoltre, la presenza di almeno una donna nella rosa di candidati per una promozione o un’assunzione.

Per aiutare quelle donne che, per prendersi cura della propria famiglia, hanno dovuto abbandonare temporaneamente il mondo del lavoro, Vodafone ha lanciato poco fa il programma globale ReConnect, attraverso il quale il Gruppo si impegna ad assumere circa 1.000 donne in questa situazione nei 26 Paesi dove opera; le nuove dipendenti ricopriranno sia ruoli manageriali che di customer care.

Promozione Vodafone per la Festa della Donna

Come parte del programma “We CARE” che punta a valorizzare il rapporto di fiducia con i propri clienti, Vodafone Italia lancia una nuova iniziativa per la Festa delle Donne che però premia tutti: dalla mezzanotte di martedì 7 marzo e per le successive 24 ore, tutti i clienti Vodafone – privati e business, donne e uomini – potranno usufruire di 4 GB in omaggio per navigare in 4G. La promo è valida in Italia e si attiva automaticamente su tutti i dispositivi.

Sempre in occasione dell’8 marzo, Vodafone Italia, in collaborazione con il Team Red, ha lanciato uno spot televisivo che celebra le donne con protagonista Patrick Dempsey, nuovo volto della compagnia. E’ ancora possibile partecipare al concorso per trascorrere una giornata sul set di uno spot di Vodafone e pranzare proprio con lui.

Per partecipare al concorso, tutte le clienti consumer di Vodafone Italia possono iscriversi fino all’8 marzo su voda.it/8marzo o nella sezione “8 Marzo” dell’app My Vodafone. Il 22 aprile 2017 verranno estratte le 10 vincitrici che avranno la fortuna di conoscere l’ex Dottor Stranamore.
Scopri le offerte Vodafone per Internet casa

Commenti Facebook: