Passa a Vodafone Casa: tutte le tariffe per i nuovi clienti

Meglio ADSL o IperFibra? Serve un’opzione per il telefono fisso? C’è bisogno di chiamate illimitate verso i numeri fissi o i telefoni cellulari? Si vuole una sim per un mobile da portare sempre con sé? Vodafone Casa propone diversi piani tariffari per le diverse esigenze di utenti e famiglie: ecco le offerte per i nuovi clienti

Ecco tutte le tariffe di Vodafone Casa per i nuovi clenti
Ecco tutte le tariffe di Vodafone Casa per i nuovi clienti

Le esigenze degli utenti in cerca di una buona connessione internet sono molte e variano a seconda dell’impiego che si desidera fare della rete web. C’è chi ha bisogno di una connessione veloce e potente, chi necessita di scaricare un gran numero di dati, chi gioca su internet, chi adopera lo streaming. C’è ancora chi vorrebbe sottoscrivere un contratto che soddisfi le esigenze di tutta la famiglia, e chi, invece, vuole integrare la connessione con una linea telefonica fissa. Ancora, c’è chi necessita di chiamate illimitate verso telefoni fissi o verso cellulari; e chi non è interessato alla linea di casa ma bisogna di una sim per un mobile o in tablet da usare durante la giornata.

Insomma: le necessità sono differenti e variegate. Vodafone Casa offre diverse soluzioni per soddisfare ogni bisogno.

La proposta è quadripartita: quattro diverse offerte per i nuovi clienti, tutte a tariffe vantaggiose, per bilanciare al meglio una buona connessione con le opzioni aggiuntive più consone ai diversi utilizzi.

Confronta le offerte Vodafone Casa

Una prima distinzione raggruppa le tariffe in due tipologie: Super ADSL e Super ADSL Family sfruttano una classica linea ADSL, mentre IperFibra e IperFibra Family utilizzano la rete in fibra ottica, più potente, pensata per chi deve gestire grandi quantità di dati o necessita di potenza di segnale e velocità superiori.

Una seconda distinzione, invece, può essere effettuata tra le offerte per il singolo e, al contrario, quelle pensate per tutta la famiglia, che prevedono (comprese nella tariffa) chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili.

Ma vediamo le quattro diverse offerte nel dettaglio una per una.

Super ADSL

Super ADSL fornisce una velocità di connessione senza limiti fino a 20 Megabit per sempre al costo – per i nuovi clienti – di 25 euro ogni quattro settimane, invece che 29 euro, ossia lo stesso prezzo riservato a chi è già cliente Vodafone. L’offerta prevede, inoltre, un costo aggiuntivo di 4 euro (ogni quattro settimane per i primi 48 rinnovi) come contributo di attivazione e, nel caso dovesse essere installata una nuova linea ADSL, un ulteriore contributo di 1 euro ogni quattro settimane, sempre per i primi 48 rinnovi.

Questi i costi. Ora vediamo cos’altro è compreso nell’offerta. In primo luogo una sim dati Vodafone contenente un traffico di 1 GB ogni quattro settimane, per poter navigare anche fuori casa.

In secondo luogo l’offerta prevede chiamate senza limiti verso tutti i numeri mobili nazionali, e un contributo di 19 centesimi a chiamata verso tutti i fissi nazionali. Per quanto riguarda le chiamate internazionali verso numeri fissi (nelle zone di USA, Canada ed Europa Occidentale), la tariffa è di 19 centesimi di scatto alla risposta e poi ulteriori 19 centesimi ogni minuto di chiamata.

Vai all’offerta Super ADSL

Super ADSL Family

L’offerta Family dell’ADSL Vodafone è pensata per chi a una buona rete internet vuole affiancare anche una tariffa che sia conveniente per la rete telefonica.

Vodafone propone dunque una connessione che garantisca una velocità fino a 20 Megabit per sempre, al costo – per i nuovi clienti – di 30 euro ogni quarto settimane (invece di 37 euro), e sempre un costo di 30 euro ogni quattro settimane per chi è già cliente Vodafone.

A questi vanno poi aggiunti i 4 euro ogni 4 settimane per i primi 48 rinnovi per i costi di attivazione e 1 euro (sempre ogni quattro settimane per i primi 48 rinnovi) come contributo di attivazione in caso di nuova linea.

L’offerta Family comprende la sim dati per navigare fuori casa da 1 GB ogni quattro settimane (al pari dell’offerta Super ADSL), ma, in più, aggiunge chiamate senza limiti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi sia mobili, e verso tutti i numeri internazionali (anche qui sia fissi sia mobili).

Una tariffa vantaggiosa pensata, appunto, per chi è solito effettuare molte chiamate, magari anche verso paesi esteri.

Vai all’offerta Super ADSL Family

IperFibra

Eccoci giunti alla prima offerta fibra. Si tratta di una rete che sfrutta cavi in fibra ottica, garantendo prestazioni maggiori rispetto a quelle dell’ADSL in termini di velocità e potenza di segnale. La tariffa prevede una velocità di navigazione senza limiti fino a 300 Megabit a 20 euro ogni quattro settimane per i primi 12 mesi dal momento dell’attivazione. Passato questo periodo di tempo l’opzione “velocità fibra” non sarà più gratuita e si rinnoverà in automatico a 5 euro in più ogni quattro settimane, salvo disattivazione. L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2018.

In aggiunta ai 20 euro dell’offerta ci saranno, per i primi 48 rinnovi, 4 euro ogni 4 settimane come contributo di attivazione e 1 euro, sempre ogni quattro settimane, come contributo di attivazione in caso di nuova linea.

Sempre compresi nella tariffa abbiamo: la sim dati da 1 GB ogni quattro settimane per navigare fuori casa e le chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili nazionali. Come l’offerta Super ADSL si avranno, invece, le chiamate verso i fissi nazionali a 19 centesimi a chiamata e quelle internazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta più altri 19 centesimi ogni minuto di chiamata.

Vai all’offerta IperFibra

IperFibra Family

IperFibra Family, infine, affianca alla velocità e alla potenza della fibra ottica, le chiamate illimitate verso tutti previste dalle offerte Family di Vodafone.

Con 25 euro ogni quattro settimane (per i primi 12 mesi dall’attivazione, successivamente andrà aggiunto un sovrapprezzo di 5 euro ogni quattro settimane – per un totale di 30 euro – per mantenere attiva l’opzione “velocità fibra” che permette di viaggiare alla massima potenza di segnale) si avrà una velocità di connessione senza limiti fino a 1 Gigabit.

Tale velocità è raggiungibile solo nelle città coperte da rete FTTH, ossia: Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova.

Compresi nell’offerta ci saranno la sim dati da 1 GB ogni quattro settimane per connettersi anche fuori casa e, come anticipato, chiamate illimitate verso telefoni cellulari e numeri fissi sia nazionali che internazionali.

Vai all’offerta IperFibra Family

Quale scegliere?

Per un nuovo cliente la scelta può sembrare ardua, ma, in realtà, si tratta semplicemente di capire quale utilizzo si voglia fare della propria connessione di casa.

Quanto è veloce la tua ADSL?

Valutando costi e prestazioni, per quanto riguarda l’offerta Vodafone parrebbe in ogni caso più vantaggiosa l’offerta fibra: a parità di costo IperFibra garantisce prestazioni migliori rispetto a Super ADSL. Tuttavia bisogna informarsi riguardo alla copertura della zona in cui si abita: alta velocità e potenza di segnale sono raggiunte solo con tecnologia FTTH, ossia una copertura in fibra integrale, senza allacciamenti che utilizzino fili in rame.

Commenti Facebook: