Vodafone Casa, con le offerte fibra in regalo Google Home Mini

Vodafone strizza gli occhi agli amanti della tecnologia che si aspettano una connessione Internet stabile e veloce. Chi sottoscrive una delle offerte fibra ottica dell’operatore in rosso può portarsi a casa Google Home Mini. Scopri tutti i dettagli della promozione di Vodafone

Vodafone Casa, con le offerte fibra in regalo Google Home Mini

Vodafone è uno degli operatori di rete fissa leader nel mercato italiano anche a cadenza regolare inserisce interessanti vantaggi all’interno delle sue offerte Internet casa che sono inclusi nel costo del piano ADSL o fibra ottica. Settimana scorsa, ad esempio, era possibile ottenere un buono carburante del valore di 50 euro da sfruttare presso le principali stazioni di rifornimento.

Oggi Vodafone ha invece deciso di puntare sulla tecnologia per attirare nuovi clienti. Dal 20 al 22 settembre 2019 è infatti possibile portarsi a casa gratuitamente uno speaker Google Home Mini sottoscrivendo una delle offerte fibra ottica dell’operatore britannico. La promozione è quindi valida per chi attiva online la tariffa Vodafone Unlimited per FTTH (Fiber to the Home) o FTTC (Fiber to the Cabinet). Si tratta di un dispositivo che può davvero cambiare il modo in cui si gestiscono le varie attività che si svolgono in casa, dall’ascolto di musica alla visione di video fino all’organizzazione della giornata sia dal punto di vista lavorativo che da quello personale.

Si ricorda che la FTTH è una tecnologia in un cui la fibra ottica copre l’intero tragitto dalla stazione di trasmissione del segnale Internet al modem dell’utente. Vodafone tramite questa tipologia di rete consente di navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download. La FTTC invece prevede che la fibra ottica arrivi solo fino alla cabina stradale e che il segnale venga poi re-instradato verso i router dei singoli utenti sfruttando la rete tradizionale in rame. In questo caso è possibile navigare su Internet ad una velocità fino a 200 Megabit secondo.

Prima di poter sottoscrivere una qualsiasi tariffa fibra ottica è quindi opportuno verificare la propria copertura. SosTatiffe.it consente tramite un apposito strumento di verificare quali sono le tecnologie che raggiungono uno specifico Comune o indirizzo per effettuare una scelta più consapevole. Il rischio di pagare per un’offerta che non soddisfa le nostre specifiche esigente di navigazione è infatti sempre dietro l’angolo.

Google Home Mini non è l’unica cosa inclusa nelle offerte di Vodafone. Nel pacchetto fibra ottica e ADSL dell’operatore britannico troviamo infatti anche le chiamate gratuite ed illimitate verso fissi e mobili. Anche il costo per l’attivazione è incluso nell’addebito mensile per accedere ai servizi Internet e voce. Non solo, Vodafone ha anche pensato a come intrattenere i suoi utenti e con la sua tariffa FTTH (le altre tecnologie sono escluse) offre il suo set-top box Vodafone TV con i ticket NOW TV intrattenimento e NOW TV Serie TV con le migliori serie e programmi di Sky, 30 film al mese con CHILI e 6 mesi di abbonamento alla piattaforma di streaming televisivo Infinity di Mediaset.

Google Home Mini

Google Home Mini è lo speaker domestico del colosso di Mountain View dotato dell’intelligenza artificiale Google Assistant. Questo dispositivo è in diretta competizione con Alexa di Amazon e Homepod di Apple e permette di svolgere molteplici funzioni all’interno della casa con il solo utilizzo della voce.

Google Home Mini è una ricca fonte di informazioni. Basta interpellarlo per conoscere le ultimi notizie di cronaca, sport, finanza, meteo, la situazione del traffico e molto altro ancora. Lo speaker ti supporta inoltre nell’organizzare la tua giornata ed impegni e di personalizzare l’agenda e le notizie. Google Home Mini permette poi di tramettere in streaming i programmi, film e altri contenuti direttamente sulla televisione o di ascoltare musica e audiolibri. Per poter visualizzare i video sull’ampio schermo della TV serve però l’abbinamento a Chromecast, il dongle di Google che permette di trasmettere qualsiasi contenuto multimediale conservato su un dispositivo mobile sulla televisione.

Google Home Mini può controllare un numero elevatissimo di dispositivi smart all’interno della casa grazie al comando “Hey Google”. Infine, lo speaker di Mountain View è anche pensato per integrarsi con stile in qualunque tipo di ambiente e arredamento. Il suo design essenziale e le piccole dimensione ne fanno infatti un oggetto dall’estetica estremamente elegante.

Google Home Mini è in vendita al costo di 59,99 euro ma sottoscrivendo online l’offerta fibra ottica di Vodafone Unlimited si può averlo gratis fino al 22/9/19.

Le offerte Internet casa di Vodafone

1. Internet Unlimited

L’offerta prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH. In alternativa sono disponibili anche FTTC e ADSL.
  • SIM dati per tablet e chiavette con 30 GB di traffico al mese
  • Vodafone Ready incluso: servizio di assistenza, installazione e manutenzione dei dispositivi associati alla fibra. Il servizio normalmente avrebbe un costo di 6 euro al mese
  • Chiamate gratuite verso numeri fissi italiani + 19 cent di scatto alla risposta. Chiamate verso numeri mobili nazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. Stesso prezzo per le chiamate verso fissi internazionali se nella Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada). Per avere le chiamate incluse basta aggiungere 5 euro al mese.
  • Vodafone TV Intrattenimento (solo con FTTH)
  • Google Home Mini (solo con fibra ottica e attivazione online)
  • Modem Vodafone Station incluso

L’offerta ha un costo di 27,90 euro al mese in promozione invece di 33,90 euro. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione.

Attiva Vodafone Internet Unlimited 

2. Vodafone One Pro

L’offerta prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH o FTTC fino a 100 Megabit e ADSL fino a 20 Megabit
  • SIM mobile con minuti illimitati per chiamare e 25 GB di traffico per navigare in Internet. Utilizzare app di messaggistica, social network, mappe e piattaforme di streaming non prevede il consumo del traffico dati previsto dal piano.
  • 12 mesi di abbonamento a PlayStation Plus

L’offerta ha un costo di 37,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi ed è riservata ai nuovi clienti. In caso di cessazione del contratto passaggio ad altro operatore prima della scadenza del contratto il costo di attivazione è di 28 euro. Il servizio Vodafone Ready è disponibile a 6 euro al mese per 48 mesi. L’utente può scegliere di pagare nelle seguenti modalità:

  • 288 euro in prima fattura
  • 6 euro al mese per 12 mesi + 216 euro di contributo iniziale in prima fattura
  • 6 euro al mese per 24 mesi + 144 euro di contributo iniziale in prima fattura

In caso di recesso anticipato, l’importo residuo dell’opzione Vodafone Ready può essere corrisposto in un’unica soluzione ovvero in 12, 24 o 48 rate.

3. Internet casa con Vodafone TV

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH o FTTC fino a 100 Megabit
  • SIM dati per tablet e chiavette con 30 GB di traffico al mese per navigare sulla Giga network 5G

L’offerta è solo per gli utenti fibra ottica e consente di scegliere tra diversi pacchetti:

Vodafone TV Sport Plus e NOW TV Sport – 30 euro

  • 23 canali di Sky Sport in Super HD con 7 partite di Serie A su 10 per giornata di campionato, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, Moto GP, Formula 1 e i principali tornei di rugby, tennis e golf
  • 3 mesi di ticket di NOW TV Sport

Vodafone TV Sport – 10 euro

  • Selezione di partite di Champions League ed Europa League, Gran Premi di Formula 1 e Moto GP e altri contenuti su Sky Sport Mix

Vodafone TV Intrattenimento e NOW TV Intrattenimento – 11,90 euro

  • 13 canali in HD di Sky con gli show di Sky Uno (Masterchef e X Factor), serie TV, news, documenti, eventi sportivi di Eurosport e programmi per bambini anche on demand

Vodafone TV Sport e Intrattenimento e NOW TV Intrattenimento – 19,90 euro

In tutti i pacchetti sono poi inclusi:

  • 14 film di CHILI al mese, di cui 4 prime visioni
  • 6 mesi di abbonamento alla piattaforma di streaming Infinity di Mediaset
  • Tutti i canali del Digitale Terrestre

La tariffa ha un costo di partenza di 27,90 euro al mese. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione. L’opzione “Prova 3 mesi” permette di recedere gratuitamente entro 90 giorni dall’attivazione del servizio Vodafone TV restituendo il TV box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso. I contenuti di Vodafone TV sono disponibili anche su smartphone e tablet dall’apposita app per iOS e Android.

Commenti Facebook: