Vodafone aumenti 2019: tutto sugli incrementi di quest'anno

Vodafone annuncia che a partire dal prossimo luglio effettuerà una rimodulazione di alcune tariffe di rete fissa, che subiranno un aumento di 2,99 euro al mese. Scopri quali promozioni saranno coinvolte dall'aumento di prezzo e, nel caso, come recedere dal contratto o passare ad altro operatore...

Vodafone aumenti 2019: tutto sugli incrementi di quest'anno

Brutte notizie per gli utenti Vodafone. L’operatore britannico come spesso succede ha deciso di rimodulare alcune delle proprie offerte di rete fissa e quindi annuncia sul proprio sito che ci saranno degli incrementi a livello di prezzo a partire dalla prima fattura dopo il 7 luglio 2019. In precedenza l’operatore britannico aveva introdotto un costo aggiuntivo di un 1 euro per coloro che hanno esaurito il credito su linea mobile ricaricabile senza metodi di pagamento automatico. In quel caso, chi aveva deciso di non recedere dal contratto o di cambiare gestore telefonico hanno ricevuto minuti per chiamare e traffico illimitati per 48 ore.

Vodafone ha giustificato la rimodulazione affermando che i 2,99 euro in più sul costo mensile a partire dal 7 luglio 2019 gli consentono di “continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi“. I clienti coinvolti dall’operazione riceveranno un avviso nelle comunicazioni all’interno della propria fattura.

Confronta le tariffe di rete fissa di Vodafone »

Le offerte coinvolte dall’aumento della rete fissa

Le offerte coinvolte dalla rimodulazione sono le seguenti:

  • Internet Unlimited
  •  Internet Unlimited +
  • Internet & TV Sport
  • Vodafone One
  • Vodafone One Pro TV

I rincari riguardano solo i piani attivati dal 25 marzo al 30 novembre 2018, che avranno un aumento di 2,99 euro al mese dal 7 luglio 2019. Sono invece esclusi dalla rimodulazione i clienti con piano Vodafone One Pro attivati dal 25 marzo al 30 novembre 2018 e tutti i contratti di rete fissa sottoscritti prima del 25 marzo 2018 e dopo il 30 novembre 2018.

Come forma di “compensazione” per la rimodulazione, gli utenti possono scegliere di attivare sulla SIM dati abbinata o “SIM Instant Activation” la seguente promozione:

  • Extra 30 GIGA con 30 GB al mese per sempre da utilizzare dentro e fuori casa

La promozione può essere attivata dal 15 aprile al 15 ottobre 2019 dalla pagina dedicata all’interno del sito di Vodafone.

Come recedere

I clienti che non vogliono subire la rimodulazione possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali o costi di attivazione entro il 6 luglio 2019. Per effettuare tale operazione il cliente può scegliere tra:

  • Inviare una raccomandata A/R con la causale “Modifica delle Condizioni Contrattuali” al Servizio Clienti Vodafone con destinazione casella postale 190 10015 Ivrea (TO)
  • Inviare una e-mail in formato PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
  • Parlando con un consulente del Servizio Clienti 190
  • Compilando l’apposito modulo nei Negozi Vodafone o su variazioni.vodafone.it.

I clienti che nel proprio piano di rete fissa includono anche uno smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o se l’offerta prevede un costo di attivazione a rate, possono scegliere di pagare le eventuali rate residue a partire dalla rescissione del contratto o passaggio ad altro operatore in un’unica soluzione o seguendo la scadenza naturale del contratto con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicato. L’utente nella comunicazione inviata all’operatore per la conclusione anticipata del rapporto dovrà specificare la modalità prescelta.