Vodafone annuncia il lancio del servizio VoLTE in Germania

La divisione tedesca di Vodafone ha sfruttato le luci puntate in direzione di Hannover, Germania, ove è in corso l’edizione 2015 del CeBIT (Centrum für Büroautomation, Informationstechnologie und Telekommunikation), per annunciare il lancio del servizio VoLTE (Voice over Long Term Evolution). I clienti potranno effettuare chiamate voce attraverso le reti 4G LTE dell’operatore di telecomunicazioni dispiegate sul territorio nazionale. 

Vodafone Germania lancia il servizio Voice over LTE
Voice over LTE al via in Germania con Vodafone

In Germania, ove la copertura 4G LTE assicurata da Vodafone sul territorio nazionale è superiore al 70%, i clienti dell’operatore di telefonia mobile potranno effettuare chiamate voce attraverso le reti mobili di quarta generazione, grazie al supporto per la tecnologia VoLTE (Voice over Long Term Evolution).

Effettuare chiamate voce su reti 4G LTE significa fruire di una maggiore velocità di collegamento (due secondi circa per collegare le chiamate dopo aver composto un numero di telefono o cliccato su un contatto in rubrica) e di una qualità audio di gran lunga superiore.

Confronta offerte Vodafone

La divisione tedesca di Vodafone ha sfruttato le luci puntate in direzione di Hannover, Germania, per annunciare il lancio del servizio VoLTE. Presso gli Hannover Exhibition Grounds è in corso l’edizione 2015 del CeBIT, il principale appuntamento mondiale dedicato al mercato ICT (Information and Communication Technology).

Per inciso, al CeBIT 2015 è inoltre in programma la presentazione del progetto 5G Made in Germany, una rete di nuova generazione in grado di trasmettere dati a una velocità superiore ai 10Gbps.

Vodafone sta lavorando sulle reti mobili di quarta generazione e sulla tecnologia VoLTE in vari Paesi, Italia inclusa. Le prime sperimentazioni tricolori sono state avviate nelle città di Milano, Roma e Ivrea (TO). Nel Belpaese, stando a quanto dichiarato dall’operatore, le reti 4G LTE di Vodafone coprono circa l’80% della popolazione.

In estate, Vodafone lancerà il servizio VoLTE nel Regno Unito. La divisione britannica della compagnia di telecomunicazioni renderà inoltre disponibile il servizio Wi-Fi Calling, vale a dire consentirà ai clienti di effettuare chiamate voce attraverso reti Wi-Fi.

Commenti Facebook: